Le EV cinesi all'assalto d'Europa, anche Changan in arrivo

La casa automobilistica cinese Changan si prepara a entrare nel mercato europeo entro la fine dell'anno. L'azienda, con sede a Chongqing e attiva dal 1959, ha venduto oltre 2,55 milioni di veicoli nel 2022 e inizierà la sua espansione in Europa partendo da Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. Il debutto europeo sarà guidato dalla Deepal S07, un SUV elettrico progettato dal centro di design di Torino (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I SUV sono i modelli di auto che stanno dominando il mercato, un segmento che non conosce crisi e che è in continua crescita. Queste vetture vengono scelte per i grandi comfort che mettono a disposizione di chi è a bordo, ed anche per un aspetto che trasmette loro sicurezza. (QuattroMania)

In Italia la vedremo nel 2026. Il primo modello ad arrivare sarà la suv elettrica Deepal S07. (AlVolante)

Dazi o non dazi, le case cinesi continuano a sbarcare in Europa, ed ovviemente lo fanno in gran parte con auto 100% elettriche. Proprio come sta per fare anche Changan, il cui nome è poco conosciuto dalle nostre parti, ma che è in realtà una delle quattro aziende più grandi del settore in Cina, e controlla numerosi marchi. (greenmove.hwupgrade.it)

Changan, entro fine anno lo sbarco in Europa | Quattroruote.it

Continua “l’invasione” cinese del mercato europeo, che entro la fine del 2024 vedrà l’arrivo di un’altra casa automobilista, la Changan, in Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. Nel 2025 sarà la volta di Svezia e Finlandia e nel 2026 di Spagna e Italia. (AlVolante)

Changan va a ingrandire la marea gialla. Il quarto Gruppo cinese, che ha venduto 2,55 milioni di vetture nel 2023, ha annunciato il piano per il suo arrivo in Europa: primi passi entro fine anno. (Auto.it)

L'azienda di Chongqing, attiva nella produzione di automobili dal 1959 e capace l'anno scorso di commercializzare oltre 2,55 milioni di veicoli, farà a breve il suo ingresso in alcuni Paesi del Nord Europa (Quattroruote)