Pierina Paganelli, i primi risultati delle analisi sui reperti: c'è un'inattesa novità sulle indagini

Pierina Paganelli, i primi risultati delle analisi sui reperti: c'è un'inattesa novità sulle indagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Ci sarebbe una svolta inattesa nelle indagini sulla morte di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa la notte del 3 ottobre 2023 con 29 coltellate a pochi passi dall'ingresso della sua casa di Rimini. La mattina seguente il 4 ottobre il suo cadavere è stato scoperto dalla nuora, Manuela Bianchi, che poi si è scoperto essere amante di Louis Dassilva, un senegalese vicino di casa della vittima arrestato a luglio e al momento indagato per omicidio volontario pluriaggravato con l'aggravante dei futili motivi e della crudeltà. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di tracce esigue che possono solo escludere, ma non identificare una persona. Apparterrebbero a due donne diverse e sono state rinvenute dal genetista Emiliano Giardina sulla gonna e sulla maglia vicina ad una coltellata. (AltaRimini)

A quattro mesi dall’arresto di Louis Dassilva, il 34enne senegalese vicino di casa dell’anziana 78enne - nonché amante della nuora Manuela Bianchi, anche lei vicina di casa della vittima - con l’accusa di omicidio volontario, sono emerse novità che potrebbero – o meno – dare impulso per una nuova svolta alle indagini del pm Daniele Paci e della Squadra mobile. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Omicidio Pierina Paganelli, sul corpo trovati due Dna femminili. E l’indagato Louis Dassilva? Torna sospettata Manuela Bianchi? Ecco come si può trovare il responsabile del delitto…

Nuovo colpo di scena nelle indagini sull’assassinio di Pierina Paganelli, la 78enne massacrata a coltellate nei sotterranei del condominio di via del Ciclamino a Rimini, dove abitava. Nessuna traccia biologica di Louis Dassilva, l’unico indagato e arrestato,che «non è collocabile sulla scena del delitto». (La Repubblica)

Barzan, che assiste Manuela e Loris Bianchi: "Tracce miste, esigue e non comparabili, possibile appartengano ai soccorritori". (Fanpage.it)

Sarà questo il destino del giallo di Via del Ciclamino a Rimini? C'è da augurarsi di no. La scena, pur avvolta in un caos che si riflette soprattutto nella comunicazione mediatica, potrebbe ancora svelare le sue verità, se le indagini saranno guidate con la stessa determinazione che in passato ha portato alla cattura di criminali del calibro dei fratelli Savi. (MOW)