Prosieben alla prova dei conti: pesa l’adv. E Mfe chiede scelte radicali, in tempi rapidi
Ricavi trimestrali in calo e utile in crescita per il broadcaster tedesco. Pesa l’andamento pubblicitario soprattutto dell’area tedesca, in un contesto economico piuttosto difficile per il paese, e che lascia presagire ulteriori difficoltà. Mfe – primo azionista (e a un passo dall’Opa) – chiede di agire in fretta, anche con interventi radicali Pubblicità pesante, sulla quale si riflettono soprattutto le difficoltà del mercato tedesco, e “discussioni costruttive” per la cessione delle attività non core (Primaonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Debiti su, margini inferiori e nessuna dismissione MILANO – Pier Silvio Berlusconi, ad e maggior azionista di Mfe, ha 220 milioni di euro di motivi per essere adirato con il management di Prosiebensat. (la Repubblica)
L'azienda ha infatti incrementato la propria partecipazione in ProSiebenSat.1 Media, portandola al 29,99% del capitale sociale. Questa mossa rappresenta un significativo avanzamento rispetto alla precedente quota del 28,9% del capitale e del 29,9% dei diritti di voto. (Monza-News)
Mfe rafforza la presa su ProSiebenSat. La comunicazione è arrivata dalla Commissione tedesca sulla concentrazione nei media in quanto Mfe non ha alcun obbligo di notifica. (il Giornale)
Con questa mossa, la società guidata da Pier Silvio Berlusconi si avvicina alla soglia del 30% che farebbe scattare l'obbligo di OPA (Engage)