Genoa, patto Vieira-Balotelli: subito la pace per salvare il Grifone

Parola d’ordine: equilibrio. Patrick Vieira , dalle undici di ieri ufficialmente nuovo tecnico del Genoa (contratto sino al 30 giugno 2026), ha scelto un approccio soft nella nuova realtà rossoblù, entrando a Pegli in punta di piedi e dedicandosi a un primo colloquio esplorativo con la squadra, propedeutico alla seduta pomeridiana in campo. Nessuno stravolgimento tattico, il Cagliari è troppo vicino e il ribaltone va ancora metabolizzato dalla squadra per trasmettere al gruppo i nuovi concetti tattici, che partiranno probabilmente dal 4-2-3-1 quasi sempre utilizzato dal tecnico francese (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Banca Moelis, l’advisor che cura per conto di A -Cap il processo di vendita degli asset calcistici di 777 Partners, ha attivato la procedura esplorativa per analizzare le manifestazioni di interesse pervenute nelle ultime settimane. (Calcio e Finanza)

Da Gilardino a Patrick Vieira, il clima a Pegli resta molto teso. Il Genoa è passato di mano a livello tecnico, con il mister francese che ieri ha diretto il primo allenamento in un clima molto difficile, tra la contestazione alla società e i musi lunghi dei giocatori più affezionati dal Gila. (TUTTO mercato WEB)

QUI PEGLI: secondo allenamento diretto da Vieira

E’ arrivato l’annuncio sul futuro di Mario Balotelli dopo l’approdo di Patrick Vieira sulla panchina del Grifone. Tifosi senza parole. (Gazzetta Sampdoriana)

Presenti alla seduta il ds Marco Ottolini e il club manager Marco Rossi. Con lo stadio Ferraris che va verso il tutto esaurito, quindi è garantita la spinta del pubblico genoano, il Grifone ha sostenuto una seduta di lavoro mista tra video e campo. (Pianetagenoa1893.net)