Manovra, tra mance e mancette 120 milioni da dividere

L’ultimo vagone della legge di bilancio è quello dell’assalto alla diligenza, dagli oratori ai ciclisti, dal reddito di libertà agli spettacoli itineranti, dalle assunzioni in Calabria all’economia del mare, non poteva mancare, anche se con risorse ridotte, la tradizionale corsa all’ultimo posto per incassare piccole o grandi prebende, taglio medio mezzo milione di euro per un salvadanaio da rompere di 120 mln di euro. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Dalla mini-Ires per chi investe e assume al bonus elettrodomestici, dall'anticipo pensionistico con la previdenza complementare ai rimborsi dei ministri non parlamentari. (Adnkronos)

Vediamo in sintesi cosa ci si può aspettare dal nuovo testo, tra norme confermate, fin dalla prima bozza, e novità dell'ultiko minuto. Il testo che approderà alla Camera è stato modificato dalla Commissione Bilancio e fino al giorno 14 dicembre, Relatori e Governo hanno presentato degli emendamenti. (Fiscoetasse)

Le tempistiche per l’approvazione della manovra si stanno allungando. L'esame del testo ha subìto dei rallentamenti in commissione Bilancio alla Camera, facendo slittare l'approdo in Aula che sembrava previsto per lunedì 16 dicembre. (Sky Tg24 )

Manovra 2025, altre 256 cattedre di sostegno. E c’è l’ok per la detassazione al 30% delle mance

I lavori riprenderanno oggi, lunedì 16 dicembre, in commissione bilancio Inizia la settimana decisiva per la manovra tra la retromarcia su bitcoin e web tax, le novità del bonus elettrodomestici, il tetto alle detrazioni e l’Ires premiale. (Italia Oggi)

ROMA. Il piatto forte della manovra per il 2025, Giorgia Meloni e tutto il governo continuano a ripeterlo, è rappresentato dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’accorpamento delle aliquote Irpef che da sole valgono quasi la metà dell’intera legge di bilancio. (La Stampa)

Poi corsa al Senato per l’ok definitivo, che però potrebbe arrivare solo il 28 dicembre, proprio a causa dei ritardi accumulati. ROMA – Sono ripresi i lavori per l’esame della manovra in commissione Bilancio alla Camera dei deputati. (la Repubblica)