Ucciso Sinwar, il video degli ultimi istanti del leader di Hamas: ripreso mentre lancia bastone contro drone

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ucciso Sinwar, il video degli ultimi istanti del leader di Hamas: ripreso mentre lancia bastone contro drone L’esercito israeliano ha diffuso un video ripreso da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas Yahya Sinwar. Nelle immagini si vede l’ideatore dell’attacco del 7 ottobre solo in un appartamento distrutto a Gaza, seduto su una poltrona e con la testa e il viso coperti. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Sono state poche le immagini di Yahya Sinwar che hanno raggiunto il grande pubblico, soprattutto quello europeo, statunitense, occidentale. E tra le poche, la più diffusa sarà di certo l’immagine del suo corpo senza vita tra le macerie di un edificio, circolata così rapidamente sui social subito dopo la notizia della sua probabile uccisione a Tel el Sultan. (il manifesto)

Yahya Sinwar, il leader di Hamas, è stato ucciso dalle truppe israeliane. La conferma è arrivata dalla polizia israeliana, con un comunicato ufficiale, nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre, dopo che una serie di notizie avevano iniziato a circolare sui social media e che l'esercito israeliano aveva detto di dover «verificare» la possibilità. (Corriere della Sera)

La polizia israeliana ha diffuso un filmato che mostra un convoglio che trasporterebbe il corpo di Yahya Sinwar al Centro nazionale di medicina legale di Israele. Il capo di Hamas, la mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall’esercito dello Stato ebraico in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (LAPRESSE)

Idf, gli ultimi istanti di vita di Sinwar ripresi dal drone

In un videomessaggio Hamas conferma la morte del suo leader Yahya Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non un attacco mirato, non un’operazione militare studiata, bensì una conseguenza ‘collaterale’ del più grande rastrellamento della storia: Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso quasi per caso dall’esercito di Israele. (Virgilio Notizie)

– L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, responsabile dei sanguinosi attacchi del 7 ottobre, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)