La festa per i 90 anni di Sophia Loren: un murale a Pozzuoli sulla casa dove visse, retrospettiva a Napoli

La festa per i 90 anni di Sophia Loren: un murale a Pozzuoli sulla casa dove visse, retrospettiva a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un murale pop davanti alla casa dell’infanzia a Pozzuoli, retrospettive di Comune e Regione con film e incontri e la diffusione della più famosa icona cinematografica femminile di tutti i tempi tra i giovani. Sophia Loren il 20 settembre compie 90 anni, e un po’ per l’età e un po’ in attesa della grande festa con la sua presenza a Los Angeles, la leggendaria attrice non verrà a festeggiare nella … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto Roma. Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (Adnkronos)

Tutto in una festa prevista per il 20 settembre 2024 a cui sono state invitate 150 persone tra parenti, amici e alcuni dei colleghi più cari alla Loren. Non sorprende quindi, che la più grande delle dive, Sophia Loren, abbia scelto di festeggiare i suoi 90 anni su una delle terrazze più belle della Capitale, quella dell’Anantara Palazzo Naiadi, con i suoi 900 metri quadri e una vista incomparabile. (la Repubblica)

(Adnkronos) – L’arte torna a fondersi con la spiritualità al Santuario di San Salvatore in Lauro di Roma. Nel corso delle celebrazioni per la Festa di San Pio da Pietrelcina, il mezzosoprano Alessandra Ragusa si è esibita all’interno del Santuario con due brani emozionanti e toccanti: Figlio mio e il Magnificat di Monsignor Frisina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sophia Loren compie 90 anni: la festa a Roma dove “è iniziato tutto”

Sophia Loren, icona del cinema italiano e orgoglio di Napoli, compie oggi 90 anni. La diva, nata come Sofia Villani Scicolone, ha portato lo spirito partenopeo sui più grandi schermi del mondo, diventando un’ambasciatrice senza tempo della cultura napoletana. (Napolipiu.com)

E i 90 anni che compie domani rappresentano un puro dato anagrafico che non ne scalfisce il fascino e, anzi, ne rafforza il carisma e l’irresistibile appeal di star tra le più celebrate dell’intera storia del cinema. (ilmattino.it)

Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (TuttOggi)