La festa per i 90 anni di Sophia Loren: un murale a Pozzuoli sulla casa dove visse, retrospettiva a Napoli
Un murale pop davanti alla casa dell’infanzia a Pozzuoli, retrospettive di Comune e Regione con film e incontri e la diffusione della più famosa icona cinematografica femminile di tutti i tempi tra i giovani. Sophia Loren il 20 settembre compie 90 anni, e un po’ per l’età e un po’ in attesa della grande festa con la sua presenza a Los Angeles, la leggendaria attrice non verrà a festeggiare nella … (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto Roma. Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (TuttOggi)
Mito, diva senza tempo, icona nel panorama nazionale e internazionale, notevole interprete capace di spaziare dal drammatico al comico, la diva che stregò Hollywood partendo da Napoli si è imposta grazie alla sua bellezza e alla forte personalità, per la sua avvenenza e la fresca esuberanza, ma anche in virtù di riconosciuti meriti artistici e professionali, trasformandosi in una donna raffinata e sofisticata e dando prova di un temperamento sensibile e versatile. (Adnkronos)
Loren festeggerà a Roma i suoi primi 90 anni venerdì.Per l’occasione il Ministero della cultura, insieme a Cinecittà, ha previsto una serata speciale, interamente a lei dedicata in uno dei templi della cinefilia italiana, a Roma. (Il Centro)
Gianni Amelio è in tour per presentare il suo nuovo film Campo di battaglia, passato in concorso a Venezia e attualmente al cinema. E si preoccupa subito su come scriverli, questi auguri. (la Repubblica)
E' stata una scelta che ha cambiato il corso della mia vita", confida la diva. Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto Roma. (Adnkronos)
Sophia Loren, icona del cinema italiano e orgoglio di Napoli, compie oggi 90 anni. La diva, nata come Sofia Villani Scicolone, ha portato lo spirito partenopeo sui più grandi schermi del mondo, diventando un’ambasciatrice senza tempo della cultura napoletana. (Napolipiu.com)