Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Castelfidardo INTERNO

In virtù della fase di preallarme attivata dalla Protezione Civile delle Marche, si informa che dalla mezzanotte sarà operativo il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per fronteggiare eventuali disagi creati dalla nuova ondata di maltempo prevista in nottata e per tutta la giornata di domani. Le segnalazioni vanno dunque effettuate allo 071780404. L’allerta nella nostra zona è di tipo arancione per rischio idrogeologico, gialla per criticità idraulica. (Comune di Castelfidardo)

Ne parlano anche altre fonti

scuole pubbliche e priva di ogni ordine e grado fino alle scuole secondarie; asili nido; (Comune di Ancona)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. I proprietari dei terreni situati nella zona di via Montagna dei Fiori, a ridosso dell’Albula, e nella zona a monte del tratto urbano della Salaria sono stati multati per il mare di fango che si è accumulato durante i giorni di maltempo. (La Nuova Riviera)

L'allerta è valido per tutta la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, ed è arancione per la zona centro-settentironale della regione e gallo per quella meridionale. (corriereadriatico.it)

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono infatti previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– La Protezione civile delle Marche ha diramato un messaggio di allerta arancione per domani, 3 ottobre, fino a mezzanotte. Sotto la lente, piene di fiumi e corsi minori, frane e temporali. (il Resto del Carlino)