Capotreno accoltellato: "Voglio tornare al lavoro". Ma la moglie: ho paura
Un lavoro bello, dice la moglie. Di più: "Un posto d’oro". Milleottocento euro al mese per non fare mancare niente ai due figli e a lei che è disoccupata, nel senso di occupata a tempo pieno prima con un padre malato di cancro e adesso con una madre prigioniera dell’Alzheimer. La fatica di alzarsi alle tre del mattino? Superabile. Straordinari? Mai tirarsi indietro. La parola mutua? Abolita. Perché Rosario Ventura, suo marito, è felice così. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Ogni tipo di convoglio - dai regionali all'alta velocità - è stato impattato dall'astensione. Questa la situazione alle 13 alla stazione Centrale di Milano per effetto dello sciopero di otto ore indetto dai sindacati dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)
Tutta l’Italia si è fermata per lui in segno di solidarietà. Treni cancellati e in ritardo, dalle 9 alle 17 di martedì 5 novembre, per mostrare vicinanza a Rosario Ventura, il capotreno aggredito a coltellate lunedì 4 novembre mentre controllava i biglietti su un regionale nei pressi della stazione di Rivarolo (Genova). (Open)
Rosario Ventura, il capotreno che è stato accoltellato ieri mentre svolgeva il suo lavoro alla stazione di Rivarolo, delegazione del Ponente genovese, non ha voluto rilasciare commenti al Corriere della Sera , sottolineando che ci sono una pratica aperta e una denuncia in corso: "Mi hanno chiesto di valutare bene tutto prima di parlare. (Sky Tg24 )
Quasi ogni giorno salgono su quel treno che dal centro di Genova li porta nel piccolo Comune dell’entroterra, dove vivono. Alshahhat Fares ha 21 anni, la sua amica ne ha 15. (Corriere della Sera)
“È una vita balorda”, dice adesso che ne ha 39, è madre di due figlie e è sposata. Marta C. (la Repubblica)
Lufthansa IAG (LA STAMPA Finanza)