G20, il Regno Unito raddoppierà gli aiuti all'Ucraina. Macron critica Putin

Dal G20 di Rio de Janeiro il Regno Unito fa sapere che raddoppierà gli aiuti a Kiev. Macron critica l'escalation provocata dall'invio di truppe nordcoreane in Russia. Deludente la dichiarazione sui negoziati della Cop29 di Baku PUBBLICITÀ Il Regno Unito raddoppierà il proprio sostegno a Kiev. L'annuncio è stato effettuato dal primo ministro Keir Starmer in occasione del vertice del G20 ospitato a Rio de Janeiro, in Brasile (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Le due guerre, quella in Ucraina soprattutto, alla luce dei pesanti raid russi sulle infrastrutture civili, stanno complicando la trattativa per arrivare a un documento conclusivo che possa essere sottoscritto da tutti Globale. (Sky Tg24 )

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali nel comunicato finale si metterà in evidenza la "sofferenza umana e gli impatti negativi" del conflitto sulla sicurezza alimentare ed energetica globale, ma anche sull'inflazione e sulla crescita. (Trentino)

C’è un G4 nel G20, a Rio de Janeiro. RIO DE JANEIRO – Sfidano Vladimir Putin, ma è come se parlassero anche a Donald Trump. (la Repubblica)

I CALCIATORI BRASILIANI IN UCRAINA SPERANO IN UN MIRACOLO AL G20

Il Regno Unito è pronto a fornire all’Ucraina i missili Storm Shadow per colpire obiettivi sul territorio russo, seguendo l’esempio degli Stati Uniti, che hanno autorizzato giusto qualche giorno fa l’impiego dei missili a lungo raggio Atacms. (ilmessaggero.it)

In contrasto, il premier britannico Keir Starmer sostiene che il Regno Unito deve intensificare il supporto all’Ucraina. Starmer, allineandosi agli USA dopo l’ok di Biden ai missili Atacms, si dice pronto a fornire missili Storm Shadow con portata di 250 km per colpire obiettivi in Russia (Rai Storia)

Nonostante la discussione sul conflitto tra Mosca e Kiev non sia un focus nel vertice del G20 di Rio de Janeiro, i calciatori brasiliani in Ucraina sperano che a margine dei lavori i leader possano aprire comunque un miracoloso spiraglio di pace. (Sport Mediaset)