Euro U-19, Italia eliminata a un passo dalla finale. Gravina: "Orgogliosi, sentiremo parlare di questi ragazzi"

Euro U-19, Italia eliminata a un passo dalla finale. Gravina: Orgogliosi, sentiremo parlare di questi ragazzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

E' finita a un passo dalla finale l'avventura all'Europeo di categoria della Nazionale italiana Under 19, eliminata immeritatamente per mano della Spagna ai supplementari ieri pomeriggio. Rimane comunque il percorso ottimo degli azzurrini, come sottolineato dal presidente FIGC Gabriele Gravina: "Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi. Dopo il successo continentale dell’Under 17, la Nazionale di mister Corradi ha disputato un ottimo Europeo conquistando l’obiettivo fondamentale della qualificazione al prossimo Mondiale. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In campo dal primo minuto Luca Di Maggio, centrocampista dell'Inter. Finisce in semifinale il cammino dell'Italia all'Europeo U19: gli Azzurrini del ct Corradi, campioni di categoria in carica, perdono 1-0 contro la Spagna e si devono arrendere solamente a un gol segnato nei tempi supplementari, al termine di un match ben giocato e con diverse occasioni per staccare il pass per la finale. (fcinter1908)

L'Italia U19 è stata eliminata dalla Spagna nella semifinale del Campionato Europeo di categoria. Sfuma per i rossoneri Camarda, Zeroli, Bartesaghi, Sia e Magni il sogno di poter vincere la competizione continentale con la maglia azzurra. (Milan News)

Agli azzurrini resta la consolazione di avere strappato il pass per il Mondiale Under 20 che si disputerà in Cile nel 2025. È tanta l’amarezza della squadra di Bernardo Corradi. (Corriere della Sera)

Italia ko ai supplementari contro la Spagna: Romano subentra tardi

La Spagna U19 si è presa la sua rivincita contro l’Italia. In una sorta di perfezione narrativa, la vittoria che pareggia i conti è arrivata sempre in semifinale. (la Repubblica)

Al termine del match, il presidente della FIGC Gabriele Gravina sottolinea il grande Europeo giocato: «Siamo orgogliosi dei nostri Azzurrini! Dopo il successo continentale dell’Under 17, la Nazionale di mister Corradi ha disputato un ottimo Europeo conquistando l’obiettivo fondamentale della qualificazione al prossimo Mondiale. (Pianetagenoa1893.net)