Helmut Marko spiega l’addio di Daniel Ricciardo: “Non era più lui, si è perso quando è andato in Renault”

Helmut Marko spiega l’addio di Daniel Ricciardo: “Non era più lui, si è perso quando è andato in Renault”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’attualità della F1 è stata scossa dalla notizia dell’addio di Daniel Ricciardo. L’australiano non chiuderà la stagione con la Racing Bulls e, a partire dal prossimo appuntamento di Austin (USA) in programma dal 18 al 20 ottobre, ci sarà il neozelandese Liam Lawson. Una presa di posizione che è stata spiegata dal consulente della Red Bull, Helmut Marko, in considerazione del legame tra la scuderia di Milton Keynes e la Visa Cash App RB. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo tredici anni in Formula 1, interrotti solamente da una breve pausa tra il 2022 e il 2023 per la rescissione del contratto della McLaren voluta da Zak Brown, Daniel Ricciardo non sarà più un pilota del Circus. (Automoto.it)

“Il lieto fine non c’è stato” ha detto Daniel Ricciardo al termine del weekend di gara a Singapore, visibilmente segnato dall’emozione di una corsa che sapeva, quasi con certezza, sarebbe stata l’ultima della sua carriera in Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

In 6 GP dovrà dimostrare di valere la conferma 2025, con un occhio anche a Red Bull (Autosprint.it)

Ricciardo licenziato dalla Racing Bulls, al suo posto arriva Liam Lawson

Lo aveva anticipato che il Gp di Singapore sarebbe stata la sua ultima corsa, e ora è arrivato il comunicato che sancisce l'addio con la Racing Bulls (il nome completo del team è Visa Cash App), la scuderia di Faenza dove aveva iniziato la carriera e dove era tornato lo scorso anno per sostituire l'olandese Nyck De Vries. (Corriere della Sera)

L’occasione avuta nel 2023, quando venne chiamato in AlphaTauri per sostituire Daniel Ricciardo in seguito all’infortunio alla mano dell’australiano in Olanda, mise in mostra le capacità di Lawson, nella promessa di un sedile in vista del 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Al suo posto, la Red Bull ha annunciato la promozione del terzo pilota, il neozelandese Liam Lawson, 22 anni, per le sei gare che mancano alla fine del mondiale. (Tiscali)