Toscana, le sagre di fine giugno da non perdere

In Toscana tante le sagre organizzate tra le strade di antichi borghi e di piccoli paesini a fine giugno. Tra le più disparate le prelibatezze da provare: dalla trippa alla fiorentina al tartufo nero. Non mancheranno sfilate in costume e giochi fra contrade. Come non cominciare proprio con la trippa, piatto tipico della tradizione ma non solo. Da generazioni i fiorentini di fermano al chiosco del trippaio per una pausa pranzo più sfiziosa o per una cena in compagnia di amici. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

– Tanti appuntamenti in Toscana con le sagre, tradizione particolarmente radicata nella regione, e l’arrivo dell’estate moltiplica gli eventi. Non mancano musica, ballo, luna park. (LA NAZIONE)

Firenze. Per la prima volta nella sua storia secolare, il Tour de France avrà inizio dall'Italia, con tre tappe iniziali che si snoderanno attraverso la Toscana, l'Emilia Romagna e il Piemonte. Il Grand Départ è fissato per sabato 29 giugno, con partenza da Firenze. (gonews)

Dal Tour de France alle fiere: gli eventi di fine giugno giugno a Firenze e nei dintorni

Per l’occasione, infatti, arriva da New York il leggendario “Bicycle Film Festival”. La Partenza del Tour de France dall’Italia, per la prima volta nella storia, sabato 29 da Firenze, è l’evento più atteso dell’ultimo fine settimana di giugno. (Corriere Fiorentino)

Arriva il Tour de France a Firenze: per la prima volta il Tour avrà inizio dall'Italia, con tre tappe iniziali che si snoderanno attraverso la Toscana, l'Emilia Romagna e il Piemonte. Mercatini, eventi culturali, sagre e festival del fine settimana (055firenze)