Come scegliere la pasta perfetta

Come scegliere la pasta perfetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione della Giornata Mondiale della Pasta (25 ottobre), che celebra uno degli alimenti simbolo della cucina italiana, QualeScegliere.it propone una guida pratica per aiutare i consumatori a scegliere la pasta perfetta. Mentre il mercato della pasta si evolve, con un'attenzione sempre maggiore alla qualità e alla varietà delle materie prime, emerge la necessità di saper distinguere tra le diverse opzioni disponibili. (Today.it)

Su altre testate

In occasione del World Pasta Day (evento voluto dall'Unione Italiana Food insieme all'International Pasta Organisation), Touring Club Italia ha condotto un'indagine, chiedendo agli stranieri qual è la loro pasta preferita quando vengono a mangiarla in Italia. (Vanity Fair Italia)

Ideata nel 1998 dall'Unione Italiana Food e IPO (International Pasta Organization), la Giornata mondiale della pasta è un inno all'alimento che, più di ogni altro, simboleggia la cultura culinaria italiana e la sua condivisione a tavola. (Skuola.net)

Ogni anno, il 25 ottobre, si celebra la Giornata Mondiale della Pasta, un’occasione per rendere omaggio a uno dei piatti più amati al mondo. Dai formati più semplici a quelli più elaborati, dai condimenti classici come il pomodoro e basilico fino a quelli gourmet, la pasta riesce sempre a mettere d’accordo tutti, con la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a ogni palato e cultura. (Il Fatto Quotidiano)

È il giorno della pasta, l’alimento principe

Venerdì 25 ottobre si celebra il World Pasta Day, evento voluto da Unione Italiana Food e International Pasta Organisation, per raccontare e assaporare l'eccellenza italiana e celebrare un cibo simbolo della condivisione e della convivialità. (Sky Tg24 )

La pasta è il simbolo della cucina italiana e il mondo ne ha sempre più voglia (si parla di 14 milioni di tonnellate in totale). Fonte: iStock Photos Carbonara (DiLei)

È l’Italia il Paese primo produttore, con 75 milioni di porzioni di pasta servite, lo scorso anno, nelle case e nei ristoranti di oltre 200 Paesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)