Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata, ora si può comprare

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un fuoristrada esclusivo e numerato, ideale per gli amanti dell’avventura. Dotato di un design distintivo e accessori dedicati all’off-road, offre comfort e tecnologia avanzata, come il display touch e i sistemi ADAS. Suzuki Jimny Mata rappresenta un’ultima occasione per acquistare il celebre modello giapponese prima di una possibile pausa di produzione dovuta alle normative europee. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della prima edizione del Salone dell’Auto di Torino, Suzuki ha presentato una particolare versione del suo iconico fuoristrada con il nome di Suzuki Jimny Mata. Nelle scorse ore, il brand giapponese ha annunciato che la show car sarà prodotta in soli 150 esemplari e sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dal 30 novembre. (Info Motori)

Sono sempre di più i modelli iconici che purtroppo stanno uscendo dal mercato e ora questa sorte tocca a un’auto storica. (Alla Guida)

L’attuale generazione, infatti, si rinnova con il lancio di un’edizione speciale e limitata per il mercato italiano. Questa settimana c’è una novità davvero sorprendente e molto probabilmente ben gradita. (ClubAlfa.it)

Rimarrà un oggetto da collezione, ma a valle del successo ricevuto, declinato in una serie limitata a 150 unità. Jimny Mata sarà disponibile, solo nelle concessionarie Suzuki, a partire dal 30 novembre nel weekend di porte aperte previsto dalla rete vendita del costruttore giapponese. (La Gazzetta dello Sport)

Versione speciale, limitata a 150 esemplari numerati, che celebra l'iconico fuoristrada prima di una possibile interruzione della produzione dovuta alle normative europee. Il nome "Mata" è ricco di significato: in giapponese "Mata-ne" significa "ci vediamo presto", un messaggio di speranza per il futuro del modello. (Auto.it)

Nonostante il recente lancio della eVitara, prima Suzuki 100% elettrica, il marchio giapponese ha scelto di mantenere il motore termico per la Jimny. Il peso delle batterie e dei motori elettrici comprometterebbe infatti uno degli aspetti fondamentali del veicolo, rendendolo meno fedele al suo spirito originale. (Tom's Hardware Italia)