All’Heritage Hub va in scena la mostra "Insolite e sorprendenti Fiat"
A partire dal 15 novembre, l’Heritage Hub ospita la mostra temporanea “Insolite e sorprendenti Fiat”, un affascinante percorso che esplora alcuni dei modelli meno noti della lunga storia della casa italiana, evidenziando la sua continua evoluzione. La mostra celebra la capacità del marchio italiano di sorprendere il pubblico globale con innovazioni nel design, tecnologie all’avanguardia e scelte audaci. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La modernità attraverso l'immaginario Fiat". Dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025 infatti, il Museo Nazionale dell'Automobile ospiterà la mostra "125 volte Fiat. (HDmotori)
Questo, chiuso da prima del Covid, potrà riaprire al pubblico entro la fine dell’anno e sarà visitato con tanto di biglietti, anche cu… Lo prevede un accordo per ora programmatico tra l’istituzione di corso Unità d’Italia e Stellantis, che porterà il centro che racconta la storia dell’azienda verso una gestione museale. (La Repubblica)
EVENTI Con Una Notte al MAUTO + Italia90 & Michael Sorriso sabato 16 novembre, l'associazione culturale Club Silencio apre le porte del MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile di Torino per una serata unica nel suo genere alla scoperta dell'evoluzione dell'automobile e dell'industria automobilistica italiana. (TorinOggi.it)
Centoventicinque anni fa nasceva l’industria che ha fatto un pezzo della storia italiana, e il Mauto – Museo Nazionale dell’Automobilem omaggia questo anniversario con una mostra che esplora gli aspetti economici, sociali, industriali: “125 VOLTE FIAT (La Nuova Provincia - Asti)
Non tutte le auto prodotte dall'Azienda torinese però sono famose. Alcuni modelli, in particolare, come la Panda, la Punto e la 500 sono entrate di prepotenza nell'immaginario collettivo di tutti riuscendo a fare breccia grazie al loro stile. (Virgilio)
Ecco così lo scooter del 1938, la lavatrice e il frigorifero, questi ultimi prodotti negli anni del boom per soddisfare le esigenze delle famiglie italiane. Non poteva mancare una selezione di gadget aziendali: dischi a 45 giri, cassette, orologi, giochi di società, cravatte e abbigliamento. (Ruoteclassiche)