TORNANO IN VIGORE LE ORDINANZE ANTI-SMOG A BELLUNO
BELLUNO Tornano in vigore da oggi le ordinanze anti-smog nel capoluogo: nessuna novità rispetto al passato, anche se questa sarà la prima stagione completa sotto il progetto Move In della Regione Veneto. DI DANIELE DALVIT (Radio Più)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
il 01 ottobre entra in vigore a Belluno la nuova ordinanza di limitazioni traffico per l'inquinamento. Complimenti al Comune di Belluno per il tempismo, l'ordinanza è (Radio Più)
Da oggi scattano a Verona le misure anti-smog: ecco i limiti e le auto che non possono circolare. Move-In. (veronaoggi.it)
Della Regione che preve limiti alla circolazione dei veicoli più inquinanti, l’obbligo di non superare i 19 gradi per il riscaldamento nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro, divieti per gli abbruciamenti. (il Resto del Carlino)
Altre misure in vigore. Riscaldamento: dal 1^ ottobre al 31 marzo 2025, nelle zone di pianura est, pianura ovest e agglomerato di Bologna, stop a camini aperti e impianti a biomassa legnosa per il riscaldamento domestico di classe fino a 2 stelle comprese (solo se presente un sistema alternativo di riscaldamento domestico). (La Repubblica)
Le auto e, in generale, i veicoli più inquinanti, non potranno circolare sulle strade comunali a partire da oggi. Sì, perché da oggi e fino al 30 aprile prossimo sono in vigore le ordinanze per la riduzione dei livelli di inquinamento atmosferico urbano durante l’autunno e inverno 2024/25. (La Voce di Rovigo)