Partite Iva, povertà, cinema: ecco i tre ddl del Governo

Roma, 28 gennaio 2016 - Il Consiglio dei ministri di oggi - oltre a varare l'annunciato rimpasto di governo - ha approvato tre disegni di legge che riguardano le partite Iva, il nuovo piano contro la povertà e la legge delega sul Cinema "secondo una ... (Quotidiano.net)

Su altri giornali

Avvocati, architetti, notai, ingegneri. Ma anche venditori, titolari di assegni di ricerca, co-co-co. (SavonaNews.it)

Arriva il Jobs act per le partite Iva, il nuovo Statuto dei lavori autonomi varato dal governo “con l'obiettivo di costruire per tali lavoratori, prestatori d'opera materiali e intellettuali non imprenditori, un sistema di diritti e di welfare moderno ... (next)

È stato varato ieri, dal Cdm, il decreto legge, collegato alla legge di Stabilità 2016 e concepito come un completamento delle norme generali del Jobs Act, contenente “misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale” e “misure volte a ... (Il Diario del Lavoro)

Nello specifico il provvedimento prevede ... lavoro Sono in arrivo nuove norme a tutela di liberi professionisti, partite Iva e collaboratori esterni. (Altalex)

I sindacati: "richieste inaccettabili delle associazioni datoriali" (Aosta Oggi)

Sul fronte del lavoro autonomo, l'obiettivo è di costruire per tali lavoratori, prestatori d'opera materiali e intellettuali non imprenditori, un "sistema di diritti e di welfare moderno capace di sostenere il loro presente e di tutelare il loro futuro ... (Rosa Rossa)