Eredità Agnelli, i legali di Elkann fanno chiarezza: «L’inchiesta non cambierà l’assetto della Dicembre»

Eredità Agnelli, i legali di Elkann fanno chiarezza: «L’inchiesta non cambierà l’assetto della Dicembre»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juventus News 24 INTERNO

Eredità Agnelli: gli avvocati dei fratelli Elkann (John, Lapo e Ginevra) hanno fatto chiarezza dopo le nuove perquisizioni e la nuova ipotesi di reato Dopo le perquisizioni in alcuni studi legali dalla Guardia di Finanza e le nuova ipotesi di reato legata all’inchiesta della procura di Torino legata all’eredità di Gianni Agnelli, i legali di Elkann hanno fatto chiarezza con una nota. Di seguito le parole degli avvocati dell’AD di Exor, società che controlla la Juventus: NOTA – «L’attuale assetto della Dicembre così come il ruolo in essa ricoperto da John Elkann riflettono le volontà di Gianni e Marella Agnelli, sono sostenuti da tutta la famiglia e non potranno essere modificati da alcuna azione giudiziaria. (Juventus News 24)

Su altre testate

L’inchiesta che ruota intorno all’eredità di Gianni Agnelli arriva a toccare il punto più alto della “piramide” della dinastia torinese: quella società, ribattezzata col nome dell’ultimo mese dell’anno, che al suo interno racchiude come uno scrigno le quote dei tre fratelli Elkann, che a cascata arrivano fino a gioielli di famiglia, Stellantis, Ferrari e Juventus (Il Sole 24 ORE)

La società viene considerata valida fino al 2100. Il 15 dicembre 1984, nel salone al piano terra di Villa Frescot, il notaio Ettore Morone certificava la nascita di Dicembre: quote per 99 milioni di lire all’Avvocato, 10mila lire a Marella Caracciolo Agnelli - di professione “designer”, si legge nel documento -, mille lire ciascuno per Umberto Agnelli, Gianluigi Gabetti e Cesare Romiti. (Torino Cronaca)

“Nessuno dei fratelli Elkann figura tra i destinatari delle perquisizioni disposte dalla Procura di Torino, per cui essi non sono a conoscenza degli elementi che fondano questa nuova iniziativa del pubblico ministero, che segue gli innumerevoli tentativi – sinora tutti respinti dai giudici – di Margherita Agnelli di sovvertire le volontà dei suoi genitori. (Calcio e Finanza)

Sull'eredità Agnelli nuove accuse, 'sulla Dicembre atti falsi'

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dove non era arrivata Margherita Agnelli, nel suo scontro furibondo con i figli, arriva la Procura della Repubblica. (il Giornale)

Falso ideologico sulla 'Declaratoria relativa alla composizione e struttura della Dicembre società semplice' del 30 giugno 2021 e depositata nell'Ufficio del registro delle imprese. La 'Dicembre' è la cassaforte che controlla le varie società del gruppo che controlla la holding Exor, a sua volta azionista di maggioranza di società come Stellantis, Ferrari, Juventus (La Tribuna di Treviso)