Meteo: Venti, non è finita! Si prepara un'altra potente Burrasca. La data

Approfondimenti:
Maltempo

Venti fortissimi in arrivo sull'Italia Avviso meteo: si prepara una nuova potente burrasca con venti nuovamente fino a 100 km/h su diverse regioni. Nelle ultime ore si sono registrate raffiche di vento fino a 140 km/h sulle Alpi Orobie (provincia di Bergamo), oltre i 120 km/h in Liguria (Tramontana fortissima sulla provincia di Genova con molti danni) e sulla Sardegna dove il Maestrale ha raggiunto punte fino a 120-130 km/h. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Lo indica un'allerta meteo della Protezione Civile. Nuovo peggioramento meteo domani a cominciare dal Nord e, successivamente, anche sulle regioni tirreniche centrali e al Sud, per l'arrivo di una perturbazione atlantica. (Tiscali Notizie)

Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)

"Un veloce transito di una perturbazione – si legge nel sito dell’Arpae della regione Emilia Romagna – causerà nel corso della giornata venti forti da sud-ovest fino a valori di burrasca moderata (dai 62 ai 74 chilometri orari) con raffiche di intensità superiore lungo i rilievi e sulla fascia pedecollinare romagnola”. (il Resto del Carlino)

Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: tra poco Piogge, Neve e Vento fortissimo. Regioni a rischio

Danni e disagi causati dal maltempo: le foto Il peso della neve bagnata ha provocato alcuni blackout nel Modenese, ma in maniera molto più limitata che la scorsa settimana. Forti disagi, legati soprattutto alla circolazione, con camion bloccati e auto in difficoltà, soprattutto per chi ancora non si era adeguato agli pneumatici da neve. (il Resto del Carlino)

Il fine settimana che precede il Natale sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse, con piogge e anche neve per l'arrivo di fredde correnti di origine polare con un conseguente brusco calo delle temperature che potrebbe protrarsi fino al 25 dicembre. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)