Video | Addio a “Popoff”: è morto Valter Brugiolo, fu il bambino più famoso d’Italia

Video | Addio a “Popoff”: è morto Valter Brugiolo, fu il bambino più famoso d’Italia Dopo la vittoria allo Zecchino d'oro, nel 1967m, cantò a fianco dei Big di allora, come Al Bano e Gianni Morandi. La canzone del cosacco infreddolito è tuttora un evergreen tra i più piccoli Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Ma Popoff non si arrende e dopo un po’, scivolando sulla pancia fila verso il fiume Don”: e invece non ce l’ha fatta, Valter Brugiolo– meglio conosciuto come “Popoff”- a 67 anni, si è spento dopo una lunga malattia. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. (ilgazzettino.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Le immagini di quel bimbo piccolo coi capelli a caschetto e il piglio deciso che canta Popoff sono ormai nella storia dello Zecchino d'Oro. Malato da tempo, l'ultimo periodo era stato segnato da terapie e un ricovero in ospedale. (DiLei)

Addio a Popoff, è morto Valter Brugiolo. “Legatissimo allo Zecchino d’Oro”

Walter Brugiolo, noto per aver cantato “Popoff” allo Zecchino d’Oro del 1967, è morto a 63 anni. Malato da tempo, era ricoverato a Bologna. Divenuto popolare, partecipò a pubblicità e film musicali con celebri cantanti. (AltaRimini)

Da tempo malato, era ricoverato al Policlinico Sant'Orsola di Bologna. Walter Brugiolo, conosciuto per aver vinto lo Zecchino d'Oro 1967 con Popoff, è morto all'età di 63 anni. (Io Donna)

– Popoff, il piccolo cosacco infreddolito ci ha lasciati. Valter Brugiolo con Cino Tortorella, l'immortale Mago Zurlì, durante il nono Zecchino d'OroMissing Credit Era nato nella Bassa bolognese, a San Venanzio di Galliera e lì ha continuato a vivere, anche se era rimasto legatissimo all’Antoniano: era spesso tornato nel palco per raccontare la sua storia. (il Resto del Carlino)