Video | Addio a “Popoff”: è morto Valter Brugiolo, fu il bambino più famoso d’Italia

Video | Addio a “Popoff”: è morto Valter Brugiolo, fu il bambino più famoso d’Italia Dopo la vittoria allo Zecchino d'oro, nel 1967m, cantò a fianco dei Big di allora, come Al Bano e Gianni Morandi. La canzone del cosacco infreddolito è tuttora un evergreen tra i più piccoli Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Ma Popoff non si arrende e dopo un po’, scivolando sulla pancia fila verso il fiume Don”: e invece non ce l’ha fatta, Valter Brugiolo– meglio conosciuto come “Popoff”- a 67 anni, si è spento dopo una lunga malattia. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Brugiolo è stato un volto noto della TV italiana e un attivo partecipante nelle attività dell’Antoniano di Bologna (AltaRimini)

Walter Brugiolo, il bambino di 6 anni che nel 1967 aveva conquistato la vittoria della nona edizione dello Zecchino d’Oro con il brano Popoff, è morto all’età di 63 anni al Policlinico Sant’Orsola di Bologna dopo una lunga malattia. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone per bambini ‘Popoff’, che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d’Oro, è morto all’età di 63 anni al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. (CremonaOggi)

Il mondo della musica e della tv in lutto. Sempre al suo fianco fino all’ultimo, la moglie Alessandra, che anni fa gli donò un rene. (Il Fatto Quotidiano)

Walter Brugiolo morto, diventò famoso a 6 anni quando cantò Popoff allo Zecchino d'oro Divenuto un personaggio popolare, partecipò come protagonista in diverse pubblicità di Carosello. È morto all'età di 63 anni Walter Brugiolo, noto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. (ilgazzettino.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)