Il deserto del Sahara allagato: acqua e non sabbia, lo scenario apocalittico dal drone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la prima volta in 50 anni. Il deserto più famoso e più vasto della Terra, con i suoi 9 milioni di chilometri quadrati, è stato colpito dalle inondazioni. Immagini impressionanti vengono da Merzouga, in Marocco, dove un diluvio estremamente violento ha scavato nuovi laghi nelle dune di sabbia. Qui dove di consueto scendono pochi centimetri di pioggia in un anno intero. Forti e anomale piogge anche nel deserto nel sud-est del Marocco. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Uno dei luoghi più aridi del mondo è stato colpito da inondazioni come non accadeva da decenni. Alcune delle immagini più spettacolari provengono dalla città di Merzouga, nel deserto, dove un raro diluvio ha scavato nuovi laghi nelle dune di sabbia. (ilmessaggero.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Immagini spettacolari documentano gli effetti delle recenti piogge eccezionali che hanno allagato il deserto più arido del mondo. Immagini surreali e sbalorditive. (Rivista Africa)
Il deserto del Sahara allagato visto dall'alto, uno scenario unico e drammatico (La Stampa)
Le riprese aeree girate a Merzouga vicino a Rachidia, nel Marocco sud-orientale, rivelano l'entità delle inondazioni che hanno interessato la zona nelle ultime settimane. (Corriere TV)
Nel deserto sud-orientale del Marocco, il Sahara, un raro acquazzone e le conseguenti inondazioni hanno recentemente riportato in vita laghi e stagni, con la gente del posto (e i turisti) che lo salutano come un dono del cielo. (Tiscali Notizie)