Il deserto del Sahara allagato: acqua e non sabbia, lo scenario apocalittico dal drone
È la prima volta in 50 anni. Il deserto più famoso e più vasto della Terra, con i suoi 9 milioni di chilometri quadrati, è stato colpito dalle inondazioni. Immagini impressionanti vengono da Merzouga, in Marocco, dove un diluvio estremamente violento ha scavato nuovi laghi nelle dune di sabbia. Qui dove di consueto scendono pochi centimetri di pioggia in un anno intero. Forti e anomale piogge anche nel deserto nel sud-est del Marocco. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Direzione generale della meteorologia del Marocco ha fatto sapere che il mese di settembre è stato particolarmente instabile e umido, caratterizzato da forti rovesci. In alcune aree del Paese, le piogge hanno superato i 200 mm in 48 ore, provocando inondazioni improvvise che - negli ultimi mesi - hanno ucciso più di 1460 persone nei paesi ai margini del deserto del Sahara (Corriere TV)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il deserto del Sahara si è allagato per la prima volta in 50 anni. (ilmessaggero.it)
Siamo sulle rive del lago Yasmina, ora ricostituito. (Tiscali Notizie)
I video realizzati con un drone nella parte sud-orientale del paese, a Merzouga vicino a Rachidia non possono lasciare indifferenti. Sembra uno scenario apocalittico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il deserto del Sahara allagato visto dall'alto, uno scenario unico e drammatico (La Stampa)