L'editoriale di Lino Marmorato su Inter-Genoa: Elogio del furto

Inter-Genoa 2 a 1: Genoa gusto amaro. Buon Genoa, pessimo risultato. La squadra di Gilardino non meritava di perdere. Grifone beffato dall’unico errore in ripartenza della fase difensiva e da una massima punizione inesistente. Biscione non brillante come le gare giocate e vinte nel 2024 per merito del gioco di Gilardino. Biscione solo fortunato e aiutato dall’arbitro. Meglio precisare subito: non in mala fede, ma scarso nei criteri fondamentali che servono a valutarlo e formulare un giudizio: sul piano tattico per intralcio del gioco e mai dentro i vertici dell’area di rigore muovendosi in diagonale, movimento grazie al quale avrebbe giudicato in altra maniera il fallo da rigore concesso ai nerazzurri. (Buon Calcio a Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Su Inter-Genoa pesa una svista (anche se rivista) di Ayroldi quando assegna il rigore all’Inter per (non) fallo di Frendrup su Barella (33’ pt): Paterna lo richiama al video per cambiare idea ma il direttore di gara tiene la propria decisione. (La Gazzetta dello Sport)

P AGELLE INTER-GENOA 2-1 Pavard 6,5: partita di grande sostanza per lui. Il francese sulla fascia riesce a fare il bello e il cattivo tempo. Impeccabile nelle due fasi, contiene gli avversari e riesce anche a ripartire bene trovando spesso e volentieri il fondo. (OA Calcio)

L'allenatore rossoblù Alberto Gilardino commenta così la sconfitta per 2 a 1 di San Siro: "L'Inter è molto brava anche a ripartire - esordisce ai microfoni di Dazn -. (Genova24.it)

Dove, in questa stagione baciata da ogni congiuntura astrale favorevole, fanno festa un po’ tutti: ieri è toccato ad Asllani e Sanchez , rispettivamente 15° e 16° marcatore stagionale in campionato. Un rigore regalato, un secondo tempo (dopo il 2-1 di Vasquez) diventato una via crucis ma - alla fine - vince sempre l’ Inter . (Tuttosport)

Secondo la rosea, il penalty non c'è perché il genoano tocca il pallone prima del contatto con il nerazzurro. La Gazzetta dello Sport non ha dubbi e dedica ampio spazio alla decisione di Ayroldi, ribadita anche dopo OFR, di assegnare rigore all'Inter per l'intervento scomposto di Frendrup su Barella al 33' del primo tempo. (Fcinternews.it)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Serie A, classifica aggiornata: l'Inter fiuta lo Scudetto. (TUTTO mercato WEB)