La settimana lunga del vetro in Laguna

La settimana lunga del vetro in Laguna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il titolo «#AWorldofGlass», dal 14 al 22 settembre ritorna in laguna The Venice Glass Week, il festival internazionale dedicato all’arte del vetro diffuso tra Venezia, Murano e Mestre e giunto alla sua ottava edizione. L’appuntamento di quest’anno ha raccolto il più alto numero di richieste di partecipazione di sempre con oltre 300 candidature arrivate da 45 Paesi. A selezionarle, un comitato scientifico presieduto da Rosa Barovier Mentasti e composto da esperti di fama internazionale come Jean Blanchaert e Alma Zevi. (Il giornale dell'Arte)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 14 al 22 settembre lo spazio galleggiante così riadattato ospiterà diversi eventi dedicati al vetro e una straordinaria esposizione antologica di oltre cinquanta opere, create da aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico®️ Murano (Live Comune di Venezia)

Da Venezia a Murano, e anche a Mestre. È l'ottava edizione di The Venice Glass Week, il festival internazionale che celebra la tradizione e l'innovazione del vetro artistico. (ilgazzettino.it)

È stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal a Venezia “Glass Bateo”, la prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto per celebrare il vetro artistico di Murano che, per l’occasione, ha rivestito gli interni del battello. (LAPRESSE)

The Venice Glass Week: ottava edizione del festival dedicato all’arte del vetro

È stata presentata questa mattina #AWorldofGlass, l'ottava edizione di The Venice Glass Week, il festival internazionale creato nel 2017 per celebrare, supportare e promuovere l'arte del vetro,... (Virgilio)

E’ stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal “Glass Bateo”, prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto e tutta dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano (altovicentinonline.it)

Nato nel 2017, il festival ha la missione di celebrare la tradizione del vetro artistico. Il Comitato Scientifico, presieduto dalla storica del vetro veneziana Rosa Barovier Mentasti, ha selezionato i partecipanti tra oltre 300 candidature ricevute da 45 Paesi, il numero più alto di sempre. (Arte Magazine)