Si terranno a Pisa i funerali di Tuono Pettinato, ricordato anche in Parlamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E sono stati proprio loro, assieme alla famiglia a dare maggiori informazioni sia sulla camera ardente che sul funerale di Paggiani.

in foto: Tuono Pettinato (via Lucca Comics). La scomparsa di Tuono Pettinato ha colpito il mondo del fumetto italiano.

"Ci sono delle scomparse che ti segnano più di altre, e quella di Andrea colpisce in maniera enorme

Quando si terranno i funerali. Tuono faceva parte anche dei Superamici, un collettivo che l'aveva visto protagonista assieme a disegnatori come Ratigher, LRNZ, Dottor Pira e Maicol & Mirco. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di ieri, Tuono Pettinato è stato ricordato anche nel corso di una seduta della Camera dei Deputati dall’onorevole Filippo Sensi del Partito Democratico (qui il video completo dell’intervento). (Fumettologica)

L’Aoup tutta si stringe con affetto al professore Pierluigi Paggiaro, che in ospedale è stato a lungo direttore della Sezione di Fisiopatologia respiratoria e riabilitazione respiratoria e da qualche anno è collocato a riposo, per la prematura scomparsa del figlio Andrea (leggi ), in arte lo straordinario fumettista Tuono Pettinato, che si è spento all’improvviso ieri dopo una vita segnata dalla malattia che, tuttavia, non aveva mai smorzato il suo talento facendone un artista internazionale e rendendone suo padre profondamente orgoglioso. (VTrend.it)

Enigma di Francesca Riccioni e Tuono Pettinato, ovvero guardar crescere le margherite | Enigma di Francesca Riccioni e Tuono Pettinato: la vita a fumetti di Alan Turing | OraMai: il viaggio nel tempo di Tuono Pettinato | Albert & me – Le Scienze #567 | Tuono Pettinato racconta Albert Einstein | La Terra è una severa maestra: “Non è mica la fine del mondo” di Riccioni e Tuono Pettinato | Corpicino | Apocalypso! Ho incontrato Tuono Pettinato in tre diverse occasioni, ma in ognuna di queste ho sempre avuto la sensazione di essere di fronte a una persona semplice, affabile e alla mano. (LoSpazioBianco)

Tuono Pettinato nasce già classico, figuratevi adesso che se n’è andato”, ha commentato Ratigher, fumettista e direttore della squadra Coconino, “schierata in alta uniforme intorno al cannone che tuona per Tuono” (Artribune)

Sempre presente, sempre capace, vorace, sempre pronto a dire e a fare; sempre illuminato da quella voglia di trasformare le parole in storie, e di usare le sue storie per esprimersi. Ne parlava ogni sera, sui social, e lo teneva in sottofondo mentre lavorava; si divertiva a citarne le dinamiche e i personaggi, a fare sue certe battute, e a ingigantirle e a esagerarle. (Rivista Studio)

Andrea Paggiaro lo conoscevano e lo adoravano tutti, perché era un autore sottile, divertente e colto, ma anche una persona a cui si voleva bene di default. Stava male da un po’, Tuono, ma tutti speravano che i momentacci passati fossero solo un incidente di percorso. (Il Manifesto)