Incidente mortale sulla Aurelia a Finale: scontro auto moto e maxi tamponamento a catena

Finale Ligure. Tragedia della strada questa mattina sul tratto dell'Aurelia che attraversa Finale Ligure, in provincia di Savona.Stando a quanto riferito, a scontrarsi, per cause ancora da accertare, sono state una moto ed un’auto. Il sinistro, poi, ha coinvolto, a catena, numerosi altri mezzi: il bilancio finale parla di 3 auto (una Hyundai Tucson, una Ford Fiesta e una BMW X1), uno scooter (una Vespa), una moto (una Honda) ed una bicicletta. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dinamica convulsa, parrebbe, quella che ha portato allo scontro tra uno scooter e un'auto a seguito del quale il mezzo a due ruote avrebbe sbandato e il conducente sarebbe quindi stato sbalzato dalla sella finendo incastrato sotto un altro veicolo. (SavonaNews.it)

E’ scomparso Paolo Montino, segretario generale del Pool Sci Italia Il Presidente Flavio Roda, il Consiglio federale, atleti, tecnici e staff sono vicini alla famiglia di Paolo in questo triste momento. (FISI)

Secondo Ziliani, la Juventus sarebbe sotto indagine non solo per le irregolarità passate, ma anche per quelle attuali. Le dichiarazioni di Ziliani sulle presunte irregolarità (Napolipiu.com)

Incidente mortale a Finale Ligure sull’Aurelia

A perdere la vita il motociclista, un turista da quanto comunicato dal primo cittadino Angelo Berlangieri. La dinamica è confusa. (Primocanale)

Montino non era conosciuto solamente per la sua professione. Da anni era appassionato di sci e addirittura attivo nella Federazione Italiana Sport Invernali, tanto da essere eletto appena sei mesi fa segretario generale del Pool Sci Italia. (SavonaNews.it)

La Vespa ha proseguito la corsa senza conducente ed è andata addosso ad un ciclista che per fortuna non ha avuto conseguenze dallo scontro. Davanti alla spiaggia libera un motociclista di 59 anni alla guida della sua Vespa è caduto, per motivi ancora da accertare, è stato sbalzato dal veicolo, perdendo anche il casco, è andato a sbattere contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta ed è morto sul colpo. (La Repubblica)