Montella fa fuori Barak, non c'è più Fiorentina a Euro '24. Impresa storica della Georgia contro Cristiano Ronaldo

Appena finita l'ultima gara del girone della Repubblica Ceca di Antonin Barak, centrocampista della Fiorentina, questa volta partito dal primo minuto, ma espulso dopo appena venti. I cechi, che sfidavano la Turchia di Vincenzo Montella, hanno perso, uscendo così da Euro 2024. Decisivo l'1-2 finale con le reti di Calhanoglu e Soucek, centrocampista del West Ham campione in Conference contro la Fiorentina, e Tosun nei minuti di recupero. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la pausa Calhanoglu ha subito sbloccato la sfida con un potente tiro, poco dopo che Stanek aveva realizzato una grande parata d’istinto su Yildiz. Ad Amburgo la sfida tra le due squadre più giovani del torneo (25,7 i cechi e 26,2 i turchi) ha stentato a decollare, anche dopo il rosso per doppia ammonizione del giocatore della Fiorentina al 20’. (RSI.ch Informazione)

Ella sembra avere ancora una Turchia sperimentale: la vittoria per 2-1 con la Repubblica Ceca ispira ma non decide, soprattutto perché gli avversari sono rimasti in dieci dopo venti minuti e hanno avuto ugualmente la forza di recuperare il (bellissimo) gol di Calhanoglu (ilBianconero)

La Turchia centra l'obiettivo: vince 2-1 contro la Repubblica Ceca e stacca il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024 grazie al secondo posto finale alle spalle del Portogallo. Per la Repubblica Ceca il sogno europeo finisce invece qui. (Goal Italia)

Montella porta la Turchia agli ottavi: vince 2-1 con la Repubblica Ceca, sfiderà l'Austria

La Turchia batte 2-1 la Repubblica Ceca, chiudendo al secondo posto il gruppo F e volando agli ottavi di finale di Euro 2024. A indirizzare la qualificazione è l'interista Calhanoglu, che con un preciso destro all'angolino batte Stanek al 51': inutile il pari al 66' di Soucek, al 94' Tosun regala la vittoria a Montella. (Sport Mediaset)

La Turchia supera 2-1 la Repubblica Ceca nel match valevole per l'ultima giornata del girone F di Euro 2024 e si qualifica agli ottavi di finale da seconda: decisive le reti di Hakan Calhanoglu e Cenk Tosun. (Gazzetta di Parma)

I turchi soffrono parecchio nella ripresa pur in superiorità numerica ma alla fine stringendo i denti riescono a difendere il risultato positivo e a conquistare il successo che vale la qualificazione. (ilmattino.it)