Bonus 50% rafforzato con finanziamento entro il 31 dicembre 2024

Bonus 50% rafforzato con finanziamento entro il 31 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

In redazione di InvestireOggi è arrivato un interessante quesito sul bonus ristrutturazione al 50%. Con effetti dal 1° gennaio 2025, il bonus scenderà al 36%. Inoltre la spesa massima ammessa alla detrazione sarà dimezzata: si passerà da 96.000 euro a 48.000 euro. Dunque si tratta di un bel taglio che toglierà appeal a uno dei bonus più utilizzati dagli italiani. Proprio in merito a tale bonus un nostro lettore ci ha posto il seguente quesito. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

– bonus TV e decoder. Di seguito i bonus in scadenza: (www.nonsolomarescialli.it)

Ecco quali. Sembrerebbe che nel 2025 alcuni bonus edilizi non dovrebbero finire nel dimenticatoio, o peggio con percentuali irrisorie. (Traderlink)

Ma in cosa consiste esattamente questo bonus? Si tratta di un'agevolazione per interventi di recupero del patrimonio edilizio, consistente in una detrazione dall'IRPEF senza scadenza, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo non superiore a 48.000 euro per ciascuna unità immobiliare. (IL GIORNO)

Bonus Ristrutturazioni 2024: consulta dettagli, scadenze e consigli per ottenere la detrazione del 50%

Ma non sarà l’unica modifica apportata a quest’agevolazione fiscale per chi esegue lavori edilizi. Se non ci saranno interventi specifici nella Legge di Bilancio, dal 1° gennaio, il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro scenderà dal 50% al 36%. (lentepubblica.it)

Il senso di queste parole è questo: “Cari … (Il Fatto Quotidiano)

Il Bonus Ristrutturazioni è una delle agevolazioni fiscali più popolari in Italia, che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo. (Gazzetta del Sud)