Yemen, i minori sono sempre più malnutriti, solo quelli in qualche modo curati in 3 anni sono 35mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – L’organizzaqzione medico-umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) ha pubblicato il rapporto “Malnutrizione dilagante” per lanciare l'allarme sulla malnutrizione in Yemen, dove i bisogni superano di gran lunga la capacità di assistenza, facendo emergere una profonda crisi umanitaria. In 3 anni, dal 2022 al 2024, le strutture supportate da MSF hanno curato 35.442 bambini malnutriti sotto i 5 anni in 5 governatorati: Amran, Saada, Hajjah, Taiz e Hodeidah. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
A rivelare all'AGI le preoccupazioni e le conseguenze economiche di una nuova escalation, è Fabio Martignoni, titolare della Trismare Italia Srl, azienda che da 70 anni si occupa di spedizioni internazionali spiegando come i rincari alla fine ricadano sul consumatore finale (AGI - Agenzia Italia)
La televisione Al-Masirah dei ribelli Houthi segnala attacchi aerei statunitensi che hanno preso di mira il governatorato di Saada nello Yemen settentrionale. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Secondo quanto riferito da due funzionari del Pentagono a Politico, infatti, non solo il segretario alla Difesa Pete Hegseth ha esteso di un altro mese il dispiegamento della USS Harry S. (Corriere del Ticino)
L'allarme al Numero unico per le emergenze 112 è stato lanciato intorno alle 14.15 ma ben presto i due giovani - un trentenne residente a Faenza e un 27enne di nazionalità argentina - sono riusciti a liberarsi autonomamente dalla neve. (Gazzetta di Parma)
La Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, ha affermato che gli attacchi degli Stati Uniti contro gli Houthi in Yemen sono "un crimine che deve certamente essere fermato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli Houthi in Yemen denunciano nuovi raid sull'aeroporto internazionale di Hodeida, nella parte occidentale del Paese, puntando l'indice contro gli Usa. Riferendosi all'"aggressione americana", la tv Al-Massirah ha riferito di "tre attacchi contro l'aeroporto internazionale di Hodeida". (Alto Adige)