MotoGP Starting Grid: Bagnaia, vincere non basta
Ci siamo: questo weekend a Barcellona si assegnerà il titolo mondiale, con Pecco Bagnaia che tenterà la disperata impresa di recuperare 24 punti a Jorge Martin. Lo spagnolo insomma potrà controllare e addirittura festeggiare già sabato, se riuscirà a stare davanti al campione in carica. Al Montmelò si terranno anche i primi test in ottica 2025, con le nuove moto in pista nella giornata di martedì. Ultime notizie Un giorno di pausa per riprendersi dalle fatiche del weekend e dai bagordi delle feste di fine stagione, e martedì sarà già tempo di test 2025, con diversi cambi di casacca e i nuovi prototipi in pista. (inSella)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito le zone limitrofe della città di Valencia, tra cui anche l'area del Circuit Ricardo Tormo che avrebbe dovuto ospitare l'ultimo GP dell'anno, il Mondiale farà infatti tappa al Montmelò e i ricavati dell'evento, ribattezzato per l'occasione Solidarity GP di Barcellona, saranno destinati ad aiutare le vittime dell'alluvione. (Tiscali)
Solo in due occasioni chi è arrivato da secondo in classifica è riuscito a ribaltare le sorti nell’ultima gara, ma non c’erano le Sprint. Perché fino a quando la matematica non lo condannerà, il Mondiale resterà aperto anche se in realtà a Jorge Martin basteranno 2 punti più di lui nella Sprint di sabato, alle 15 italiane, per celebrare. (Torino Cronaca)
Sono parecchie, le angolazioni da tenere in considerazione mentre il grande circus si avvicina al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona, ultimo atto del campionato 2024. (MotoGP Italy)
Dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito le zone limitrofe della città di Valencia, tra cui anche l’area del Circuit Ricardo Tormo che avrebbe dovuto ospitare l’ultimo GP dell’anno, il Mondiale farà infatti tappa al Montmelò e i ricavati dell’evento, ribattezzato per l’occasione Solidarity GP di Barcellona, saranno destinati ad aiutare le vittime dell’alluvione. (Quotidiano del Sud)
Jorge Martin ha l'occasione della vita, sa che può diventare campione del mondo della MotoGP per la prima volta, mancano un Gp e una Sprint Race e il suo vantaggio su Bagnaia è di 24 punti. Nel weekend si chiuderà il Mondiale di MotoGP. (Fanpage.it)
Nel fine settimana che potrebbe portargli il primo titolo della classe MotoGP, Jorge Martin ha parlato in conferenza stampa da Barcellona, insieme a Francesco Bagnaia, unico rimasto a contendergli l'iride. (Il Mattino di Padova)