F1 - F1, GP Qatar 2024: Ferrari limitata dal front-end in qualifica

Una Sprint Race per la Ferrari che conferma quanto visto nelle qualifiche. La F1 targata 2024 è parecchio “dipendente” dagli pneumatici. Una sorta di “Formula gomme” che azzera gran parte degli altri fattori. Sì perché chi non sa usare al meglio le coperture, perde gran parte della competitività intrinseca. Il rendimento si abbassa in maniera drastica, insomma. È giusto quello che è successo alla rossa sino ad ora, sia in qualifica che nella mini gara da 100 Km del sabato. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

Il team principal della Ferrari ammette di non essere soddisfatto del risultato, ma confida in una corsa dalle tante opportunità: l'imperativo è mettere sotto pressione una McLaren che scatterà davanti (Autosprint.it)

Charles Leclerc analizza il 5° posto nelle qualifiche di Lusail: "Potrebbe esserci una lotta tra tanti team, ma qui è difficile sorpassare e non penso sarà spettacolare. Conterà tanto la gestione delle gomme, eravamo una delle migliori macchine su quello. (Sky Sport)

La gara breve sul circuito di Lusail, nelle intenzioni di Vasseur e di tutto il team di Maranello, avrebbe dovuto lanciare la volata per il sorpasso sul team inglese in vista dell'ultimo Gp e, invece, è proprio la McLaren a vincere e spedire a -30 la Ferrari (Tiscali)

F1, Sprint Race Qatar: Ferrari mostra problemi alla power unit di Leclerc

Nelle qualifiche di oggi, sabato 30 novembre, è stata determinata la griglia di partenza del GP del Qatar del Mondiale di F1 2024, che vedrà culminare domani, domenica 1° dicembre, il fine settimana con la gara di Lusail che sarà valida come penultimo round del calendario della F1. (OA Sport)

Il successivo controllo del veicolo ha portato al rinvenimento di hashish per circa 1 grammo, pertanto i militari hanno deciso di effettuare accertamenti più approfonditi, coadiuvati da ulteriori pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Alvito, Casalvieri e San Donato Val di Comino. (Frosinone News)

L’illusione di andare forte in Qatar è durata poco. In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)