Green Pass falsi in vendita sull’app di messaggistica, oscurati 17 canali dalla Finanza
Il procedimento penale versa, attualmente, nella fase delle indagini preliminari
Secondo le indicazioni riportate sulle pagine, i “Green Pass” venivano forniti sia nel formato digitale che cartaceo, anche nella modalità “Super Green Pass”, per il quale è richiesta l’avvenuta vaccinazione.
La Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato e oscurato ieri, su richiesta della Procura della Repubblica capitolina, 17 canali di un’applicazione di messaggistica istantanea contenenti annunci di vendita di falsi Green Pass. (IVG.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per ottenere lo sblocco della carta verde da oggi 6 gennaio, non sarà più necessario il certificato di guarigione, basterà l’esito negativo di un test molecolare o antigenico. Riattivazione automatica del green pass per chi guarisce dal Covid. (FORMAT RIETI)
Milioni di italiani risultati negativi dopo aver contratto il virus lamentano di essere schiavi della burocrazia, da oggi per uscire, nell'attesa della riattivazione del Green Pass, basterà la copia del tampone negativo (Il Meridiano News)
Introduzione. Vuoi vedere che arriva anche il Green pass con chip NCF sottocutaneo? Per utilizzare questo metodo di comunicazione, un dispositivo deve contenere un chip NFC, integrato o all’interno di una SIM o di una scheda MicroSD (Le voci di dentro)
Chi è vaccinato da più di 120 giorni, deve rimanere in isolamento per 5 giorni ed effettuare poi un tampone molecolare o antigenico Green pass automaticamente sbloccato ai guariti: servirà solo un tampone negativo. (Notizie.it )
Nei giorni passati, i finanzieri di Roma hanno oscurato all’incirca 17 canali di messaggistica su Telegram che vendevano Super Green Pass falsi, sia in formato cartaceo che digitale. (Tech Princess)
Dato che non esiste un’anagrafe vaccinale internazionale E il governo pensa al green pass obbligatorio per gli ultra 50 enni. (7colli)