Malattie del cuore: regole di una prevenzione efficace

Malattie del cuore: regole di una prevenzione efficace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ok Salute e Benessere SALUTE

La prevenzione delle malattie cardiovascolari è la prima arma contro la principale causa di morte a livello globale, con oltre 20 milioni di decessi ogni anno. Non fa eccezione l’Italia, dove rappresentano il 40% di tutti i decessi, circa 230.000 persone ogni anno. Queste patologie non solo causano un elevato numero di morti, ma sono anche la prima causa di disabilità permanente: circa cinque persone ogni mille in Italia soffrono di invalidità dovuta a malattie cardiovascolari. (Ok Salute e Benessere)

Su altri media

L’Associazione Paceco Soccorso ODV organizza per sabato 28 settembre 2024 dalle 15:00 alle 22:00 presso Piazza Vittorio Veneto a Trapani la Giornata Mondiale per il Cuore, evento organizzato in tutto il mondo per prendersi cura del proprio cuore, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. (Tp24)

Anche i Carabinieri in piazzetta della Lega per la giornata dedicata alla salute del cuore In Italia, l’evento è coordinato dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus, presieduta da Marcello Segre, che da anni si impegna nella prevenzione e nella formazione in ambito cardiologico. (Radio Gold)

Eppure secondo i dati della sorveglianza Passi, nel biennio 2022-2023, solo una piccolissima quota (2%) è del tutto libera dall’esposizione al rischio cardiovascolare noto: complessivamente il 41% degli intervistati, tra 18 e 69 anni, ne presenta almeno 3. (Livesicilia.it)

Croce Verde di Guamo. Oggi visite, test gratuiti e consulenze nutrizionali

In piazzetta del Lega Lombarda, la città ospita oggi il World Heart Day , una giornata interamente dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, un'iniziativa globale creata dalla... (Virgilio)

Oggi spazio alla Giornata Mondiale per il Cuore con le iniziative, test e visite gratuite, lanciate dalla Croce Verde e che si terranno alla sede di Guamo, via di Vorno 9. (LA NAZIONE)