Il siluro di Grillo alla vigilia del voto: «Ormai il M5S non esiste più»

Fine delle trasmissioni: più che la chiusura della campagna elettorale per la Liguria, quella di ieri per Beppe Grillo è la chiusura del Movimento 5 Stelle, la forza politica che fondò insieme a Gianroberto Casaleggio, poi scomparso nel 2016, giusto 15 anni fa. «Da creatore del M5S rivendico il mio diritto all’estinzione del M5S», dice Grillo in un video comparso sul suo blog. Siamo all’esito dell’escalation. (il manifesto)

Su altri giornali

Il leader del M5s, che si prepara all'Assemblea Costituente del 23 e 24 novembre, ha replicato alle parole del comico che aveva rivendicato il diritto di estinguere il partito. Nuovo capitolo nello scontro Grillo-Conte. (Fanpage.it)

Dopo tre fine settimana di intenso lavoro, si è conclusa, sabato 26 ottobre, la fase del confronto deliberativo di questo processo costituente, per un totale di 22 ore complessive di discussione sui 12 temi prioritari scelti da tutti voi. (Movimento 5 Stelle)

Sente a un passo la scissione con l’ala di Beppe Grillo. «Aspettiamo fine novembre per fare i conti»: l’ala più vicina a Giuseppe Conte freme. (Corriere della Sera)

M5s verso la costituente, lo sfogo di Conte contro Grillo: "Un padre dà la vita non la morte"

Quindi non esiste la possibilità che uno si arroghi il diritto, con prepotenza, di determinare l'estinzione. Oggi il Movimento è la comunità degli iscritti. (Tiscali Notizie)

Il nodo sul contratto di 300mila euro di Grillo Grillo invita Conte a fondare un suo partito (Virgilio Notizie)

La replica dell'ex presidente del Consiglio: "Siamo più vivi che mai" (LAPRESSE)