Meloni vuole vendere un pezzo di Poste soprattutto ai risparmiatori. E la privatizzazione slitta

Per la seconda tranche della privatizzazione di Poste Italiane ci vorrà un po’ più di tempo. L’iter del processo di dismissione di una pacchetto del 14% della quota in mano al ministero dell'Economia è stato temporaneamente sospeso. “Piccole cose tecniche” ha commentato Giancarlo Giorgetti, guida del dicastero di Via XX Settembre e quindi dell&rsqu… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

La notizia di oggi sull’offerta pubblica di vendita di una seconda tranche di Poste Italiane è che non ci sarà nessuna cessione. La macchina per lanciare rapidamente l’Opv era stata messa in moto all’indomani del 17 settembre , il giorno nel quale il consiglio dei ministri aveva approvato il Dpcm per la privatizzazione, seppure rivisto e corretto rispetto alla versione iniziale licenziata dall’esecutivo il 25 gennaio scorso: dal 29% si scende a una quota da mettere sul mercato pari al 14 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Poste Italiane ha comunicato di aver avviato, congiuntamente al Ministero dell'economia e delle finanze, il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte dello stesso MEF. (SoldiOnline.it)

Il governo rinvia la vendita del 14% di Poste. Ci sono piccole cose tecniche, ma le mettiamo a posto», ha rassicurato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Corriere della Sera)

Ecco perché il secondo collocamento delle azioni Poste Italiane slitta di qualche settimana

almeno alla seconda metà di novembre, dopo il cda del 6 novembre per l'approvazione dei risultati dei primi 9 mesi. (Tuttosport)

La società ha comunicato di aver avviato il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte del MEF. Poste Italiane in forte rialzo al FTSEMib. (SoldiOnline.it)

E con ogni probabilità se ne riparlerà già per metà novembre. Non è tecnicamente possibile parlare di “slittamento”, perché ufficialmente una data per il collocamento delle azioni Poste Italiane non era stata fissata. (InvestireOggi.it)