Ucraina, Scholz incontra Zelensky a Kiev: la visita del Cancelliere tedesco non era stata annunciata
Di euronews Mentre in Germania prosegue la campagna elettorale, il Cancelliere Olaf Scholz ha fatto una visita a sorpresa al presidente ucraino Zelensky. Da Kiev ha annunciato che la Germania consegnerà armamenti per un valore di 650 milioni entro la fine di dicembre PUBBLICITÀ Sono passati due anni e mezzo dalla sua ultima visita: il Cancelliere tedesco Olaf Scholz si è recato a Kiev a sorpresa questo lunedì. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altre testate
Inoltre da un'intervista al capo dei Centro per i sistemi e le tecnologie senza pilota russo si scopre che al fronte stanno arrivando più di 30mila nuovi droni e oltre 4mila attrezzature per la guerra elettronica contro l'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le squadre di emergenza e di soccorso hanno lavorato tutta la notte per spegnere l'incendio e prestare soccorso ai feriti, mentre venivano allestiti rifugi temporanei per gli sfollati. (Sky Tg24 )
Visita a sorpresa di Scholz a Kiev per colloqui con Zelensky 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia Seicentocinquanta milioni di euro di nuovi aiuti militari a Kiev. (Virgilio)
Nel contesto di un conflitto che sembra non accennare a diminuire, la Russia continua a potenziare il suo arsenale. Mosca ha annunciato di avere oltre 30.000 nuovi droni pronti per l’impiego, una cifra impressionante che sottolinea l’importanza crescente della guerra aerea e della sorveglianza. (Ultima Voce)
Dopo la criticata telefonata con il presidente russo Vladimir Putin, il cancelliere tedesco arriva a sorpresa a Kiev per un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a cui ribadire il sostegno della Germania all'Ucraina nella sua lotta contro la Russia. (Today.it)