Stellantis, l'allarme non si spegne: "A rischio 50mila posti di lavoro, Elkann e Tavares vengano a Torino"

Circa 50mila posti di lavoro a rischio, tra azienda principale e indotto. Ecco, in cifre, l'aspetto che spaventa davvero della crisi dell'auto. Un numero che è tornato a emergere sotto i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati annunciati tagli in Volkswagen, Nissan, Audi, c’è crisi nera in Stellantis, l’indotto licenzia. L’industria automotive europea sta ormai andando a pezzi ma la politica di Bruxelles non accenna a cambiare rotta. (Panorama)

In caso contrario, infatti, la situazione potrebbe precipitare. L’industria automobilistica italiana è in grave difficoltà. (Virgilio)

L’industria automotive italiana ha subito un forte rallentamento nel 2024, con una diminuzione produttiva e un forte calo del fatturato, secondo gli ultimi dati ISTAT elaborati dall’ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica). (SicurAUTO.it)

Automotive sempre più in crisi, l’industria italiana arranca

Il tanto agognato obiettivo del milione di veicoli in un anno non si sfiorerà nemmeno, con la produzione che si attesterà sulle 500mila unità. Si apre così l’analisi di Alix Partners messo a punto per il tavolo di discussione sull’automotive presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Orticalab)

Il settore automotive italiano è in difficoltà e ANFIA, associazione nazionale filiera industria automobilistica, lancia l'allarme chiedendo al Governo di rivedere la decisione di tagliare dell'80% il Fondo Automotive. (HDmotori)

La produzione di veicoli è in calo da inizio 2024 e, secondo i dati diffusi da ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), la situazione per l’automotive nostrano potrebbe peggiorare senza un intervento tempestivo del Governo. (InvestireOggi.it)