De Luca seppellisce il Pd: «Non è credibile»

Piantedosi: non mi candido alla Regione, non è in linea con la mia esperienza NAPOLI. Il terzo mandato «è una questione che non esiste». Di più: «È una grande palla» utilizzata strumentalmente dal Pd per «continuare un’aggressione personale e politica». Piuttosto, il partito «non è credibile per governare». TREGUA FINITA. Tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein la tregua termina a Firenze. Sul palco della festa del “Foglio”, che si tiene a Palazzo Vecchio, il governatore ci sale dopo la segretaria e subito spara a zero: «Ho ascoltato Schlein, ha parlato in maniera garbata, ragionevole, condivisibile, ma non regge più la totale divaricazione fra le parole garbate e la realtà di un partito che non è credibile per governare l’Italia». (ROMA on line)

Su altre testate

Può un politico di Salerno (e del Pd), in un lunedì sera freddo di pioggia, riempire una sala di bergamaschi? Vincenzo De Luca può. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

“Imbecille”, e mica uno solo. Questo, quello e quell’altro ancora, praticamente tutti quelli che, nel suo partito, lo sfidano. (L'HuffPost)

Incalzato dai giornalisti, aggira invece la questione terzo mandato, che lo vede in aperto contrasto con la direzione nazionale del Pd. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna sull’affondo che la premier Giorgia Meloni gli ha riservato direttamente dall’aula parlamentare. (La Repubblica)

De Luca e terzo mandato, Mastella: ‘Piuttosto la riforma andrebbe introdotta per i sindaci’

Se preferisce continuare con gli attacchi personali, amen. Noi andremo avanti comunque» è la risposta di Antonio Misiani, senatore del Pd e commissario regionale delle Campania, alle nuove invettive di Vincenzo De Luca (La Repubblica)

Ormai è guerra aperta tra i vertici nazionali e quelli campani. E' l'affondo, pesantissimo, di Elly Schlein contro Vincenzo De Luca. (ilmattino.it)

“Terzo mandato per De Luca? E’ un derby, tutto interno al Partito Democratico. Per ora guardo a questa partita da spettatore. (anteprima24.it)