L’invenzione di noi due, Guanciale: “Milo, Cyrano di sé stesso”

“I personaggi da interpretare in questo film erano due, si trattava di scoprire in sé stessi che cosa permane e cosa cambia nell’altro. Per me la cosa più difficile era lavorare su quelle scene quotidiane in cui apparentemente non c’è conflitto. La vita quotidiana, per meccanismi di rimozione che tutti attuiamo, apparentemente non vive di conflitti. Il mio personaggio Milo, allora, è uno che si fa Cyrano di sé stesso”. (cinematografo.it)

Su altre fonti

TAORMINA. “A chi si ama e non si ricorda il perché”… Una storia d’amore, di amore sbiadito, di amore dimenticato, ma anche di amore combattuto, di amore ostinato. È la storia di Milo e Nadia, sposati da 15 anni, quando il marito si accorge che sua moglie ha smesso di amarlo. (Tempo Stretto)

ROMA – Milo, sposato con Nadia da quindici anni, si accorge che lei non lo desidera più. In quelle lettere, sempre più fitte e intense, entrambi si rivelano come mai prima. (The Hot Corn Italy)

Un adattamento riuscito, ve lo diciamo fin da subito in sede di recensione, perché riesce a riprodurre e rievocare l'approccio al racconto dei sentimenti che sono il forte di Matteo Bussola, con quella sua capacità di comunicare in maniera semplice, diretta, efficace, in quel suo impagabile equilibrio tra profondità e immediatezza che riesce a non scivolare nella retorica. (Movieplayer)

L'invenzione di noi due: un suggestivo backstage in anteprima esclusiva del film con Silvia D'Amico e Lino Guanciale

Tratto dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola (edito da Einaudi Stile Libero), L’invenzione di noi due di Corrado Ceron è la storia dell’amore di una vita e il film di Gala della serata del 16 luglio al Taormina Film Festival. (Ciak Magazine)

Passato oggi alla 70/ma edizione del Taormina Film Fest e in sala dal 18 luglio con Be Water Film in collaborazione con Medusa in 180 copie, dice il protagonista Lino Guanciale: "È alla fine un'opera che riguarda tutti perché ci dà l'opportunità di scoprire di come stiamo trattando il nostro amore". (Il Mattino di Padova)

Nel cast anche Paolo Rossi e Francesco Montanari. Dopo l'anteprima al Festival di Taormina, arriva al cinema il 18 luglio, con Be Water Film, L'invenzione di noi due, il film di Corrado Ceron con Silvia D'Amico e Lino Guanciale. (ComingSoon.it)