È nelle case degli italiani dal 2007 e dal 2011, ed è il dispositivo che aiuta davvero a risparmiare sulle bollette: qual è e come funziona

È nelle case degli italiani dal 2007 e dal 2011, ed è il dispositivo che aiuta davvero a risparmiare sulle bollette: qual è e come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ESTERI

Come funzione il contatore intelligente e come ci permette di risparmiare sulle bollette? Alcune informazioni utili per essere più consapevoli delle capacità di questo dispositivo. Da un po’ di tempo nelle famiglie italiane c’è il contatore intelligente, ovvero un dispositivo che è diventato obbligatorio nel 2007 e che nel 2011 ha visto la completa istallazione per tutti. Era un’iniziativa europea, altri Paesi ce l’avevano prima e altri l’hanno avuto dopo gli italiani. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

Da una parte la totalità dei climatologi e la larga maggioranza degli esseri umani hanno preso atto del disastro climatico prodotto dall’uso dei combustibili fossili. Se bastasse creare una sinfonia di parole, il problema climatico sarebbe risolto. (L'HuffPost)

Al centro del vertice un nuovo ammontare di aiuti da versare ai Paesi poveri per il clima. La cifra di 100 miliardi di dollari decisa nel 2009 risulta obsoleta in base alle necessità, stimate dagli esperti nominati dalle Nazioni Unite in almeno 1.300 miliardi. (Avvenire)

BAKU – La partita di Baku ha ora in palio duecento miliardi di dollari: sono la differenza tra l’ultima “concessione” dei Paesi ricchi e quanto vorrebbero i Paesi in via di sviluppo. E possono trasformare questa 29esima Conferenza Onu sul clima in una sconfitta per tutti. (la Repubblica)

Cop29, i dimostranti manifestano fuori dalla plenaria di chiusura

Alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Baku, in Azerbaigian (Cop29), i paesi sviluppati hanno alzato a 300 miliardi di dollari (267 miliardi di franchi al cambio attuale) all'anno la loro proposta per il fondo di aiuti ai paesi in via di sviluppo (ieri ne avevano proposti 250), ma i paesi meno vulnerabili ritengono che questi soldi siano ancora troppo pochi. (Corriere del Ticino)

Alla Cop29 di Baku sul clima è stato trovato l'accordo nel cuore della notte. Una cifra che tuttavia non fa felici tutti. (Il Giornale d'Italia)

I dimostranti stanno in silenzio con cartelli dalle scritte "Alzatevi" e "Pagate" mentre i delegati arrivano per la plenaria di chiusura della COP29. (Tiscali Notizie)