Ucraina, Mosca: “Nuove sanzioni ricadranno su Ue”
Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
Il Consiglio Europeo nella giornata di ieri aveva dato il via libera al nono provvedimento di pesanti sanzioni contro la Russia in seguito all’invasione dell’Ucraina
“L’attuale ‘pacchetto’ avrà lo stesso effetto di tutti i precedenti: l’aggraavre dei problemi socio-economici nella stessa Unione europea“, ha detto la portavoce in un commento pubblicato sul sito web dell’agenzia Interfax. (LaPresse)
La notizia riportata su altre testate
È la risposta al continuo inasprimento e alla guerra illegale che la Russia conduce contro l'Ucraina, in particolare al fatto che la Russia sta colpendo deliberatamente i civili e le infrastrutture civili nel tentativo di paralizzare il paese all'inizio dell'inverno. (Borsa Italiana)
(LaPresse) – Il nuovo “pacchetto” di sanzioni Ue contro la Russia avrà conseguenze negative per la stessa Ue. Milano, 17 dic. (LaPresse)
Dopo diversi mesi di discussioni, la Commissione europea ha pubblicato il tanto atteso programma. Sono 186 i milioni di euro previsti nel programma annuale per la promozione dei prodotti agroalimentari dell’Ue per il 2023. (Frosinone News)
Mosca, 17 dic. (Adnkronos) – Il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha dichiarato di essere orgoglioso del fatto che l'Unione europea abbia imposto sanzioni alle sue figlie. "Siete le mie piccole figlie fragili, ma l'intero Occidente vi teme. (Yahoo Notizie)
Anche il partito “Russia Unita” del presidente russo Vladimir Putin figura nella lista nera nel nono pacchetto di sanzioni dell’Unione europea, varato in risposta al perdurare della guerra in Ucraina. Lo si legge oggi, venerdì, nella gazzetta ufficiale europea. (RSI.ch Informazione)
Si tratta tra l'altro di persone coinvolte nelle attività di "disinformazione", di giudici, tra cui il presidente della Corte Costituzionale, di 31 militari coinvolti negli attacchi contro civili, di 23 società che riforniscono l'esercito russo, di 12 membri del governo e di 32 tra parlamentari della Duma e membri del Consiglio Federale, familiari di oligarchi tra cui due parenti del capo della Repubblica Cecena, Ramzan Kadyrov. (Adnkronos)