Eima, il meglio dell'innovazione tecnologica nell'agricoltura in vetrina a Bologna.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presente al taglio del nastro il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida che ha annunciato il fondo innovazione da 100 milioni per le pmi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
"Il settore agricolo rappresenta un terzo del Pil nazionale e interessa tutta la filiera, dalla coltivazione all’esportazione passando per le macchine agricole", spiega Massimo Bitonci, sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy. (il Resto del Carlino)
È una presenza ultra-trentennale quella di Supertino srl all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. (TargatoCn.it)
Abbiamo incontrato la presidente Mariateresa Maschio a Eima International 2024, la fiera di settore che si tiene a Bologna con gran successo internazionale. «In agricoltura l’elettrificazione si espanderà, ma sui trattori più grandi servono altre soluzioni» (Vaielettrico.it)
Ovviamente, non sono mancati i nostri connazionali che per ovvi motivi rappresentano la quota di visitatori più importanti e che, sono particolarmente interessati a tutto ciò che può proteggere le colture come i nostri ventilatori”. (Italiafruit News)
A ulteriore conferma della vocazione internazionale di Eima, è la visita di una nutrita delegazione di parlamentari europei, nonché la presenza di rappresentanti ministeriali – anche al più elevato livello – di alcuni fra i principali “Paesi-partner” della kermesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Macchine agricole, ancora in rosso il mercato Italia L’incremento dei prezzi dei listini, il calo dei redditi agricoli, le difficoltà di accesso al credito, ma anche l’attesa di nuovi incentivi, frenano il mercato italiano delle macchine agricole anche nel consuntivo di settembre, confermando così il trend emerso nei mesi precedenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)