Beirut, dall'alba feste in strada dopo il cessate il fuoco: musica e ingorghi tra le macerie

Beirut, dall'alba feste in strada dopo il cessate il fuoco: musica e ingorghi tra le macerie Dall'alba a pochie ore dall'inizio del cessate il fuoco tra Israele e Libano, i libanesi sfollati a Beirut hanno iniziato a tornare alle loro case, nei villaggi del sud del Libano, dopo settimane di conflitto.Nella capitale caroselli e feste tra le macerie, celebrando l'annuncio del cessate il fuoco tra Israele e il gruppo libanese Hezbollah, mediato da Stati Uniti e Francia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 28 nov. - I libanesi ritornano in patria attraverso il valico di frontiera di Qaa con la Siria, mentre il cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Hezbollah viene in gran parte mantenuto per il secondo giorno consecutivo (Il Sole 24 ORE)

“Nell’ultima ora è stato identificato l’arrivo di sospettati, … La tregua in Libano traballa ma non crolla, scossa anche ieri da scontri a fuoco sul confine. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla missione dei caschi blu al ruolo dell’esercito nazionale: i punti ambigui dell’accordo in Medio Oriente (ilmessaggero.it)

Hamas, le condizioni per la tregua Gaza: solo con Trump

Israele colpisce un deposito di Hezbollah e impone il coprifuoco nei villaggi del Sud Francesco Semprini (La Stampa)

Fonti della sicurezza israeliana e dell'esercito stimano nel 50% le possibilità di una ripresa della guerra contro Hezbollah in Libano. (Corriere della Sera)

Dopo il cessate il fuoco in Libano, Hamas si è detto pronto ad una tregua con Israele a Gaza, ma solo dopo l'insediamento di Donald Trump, il 20 gennaio. (Adnkronos)