Nuove accuse per il capo ultrà del Milan Luca Lucci: "Con la droga incassi per 2,7 milioni in sei mesi"

Le indagini della Gdf di Pavia e della Dda di Milano. Secondo l'ordinanza firmata dal gip Luigi Iannelli il capo ultrà milanista avrebbe incassato oltre 2,7 milioni di euro tra il 10 settembre 2020 e il 3 marzo 2021. Arrestata per favoreggiamento anche la "contabile" della Curva Sud Roberta Grassi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi gli agenti della Guardia di Finanza hanno eseguito nelle province di Pavia, Milano, Reggio Calabria, Lecco e Piacenza un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 20 persone, colpevoli di fare parte di un'associazione dal maxi traffico di droga. (Tiscali Notizie)

L'organizzazione criminale, con legami con la 'ndrangheta e gruppi albanesi e sudamericani, ha importato oltre due tonnellate di sostanze stupefacenti –cocaina, hashish ed eroina –, accumulando circa 11 milioni di euro in contanti. (L'Informatore Vigevanese)

– C'è anche Roberta Grassi, presunta contabile della curva Sud rossonera, tra le persone arrestate oggi nell’inchiesta della Dda di Milano e Guardia di Finanza di Pavia su un maxi traffico di droga, che ha portato ad una nuova ordinanza in carcere per spaccio per Luca Lucci, il capo ultrà milanista, già arrestato nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva” che ha decapitato i vertici del tifo organizzato rossoneroazzurro. (IL GIORNO)

La droga di Milano e la mano della 'ndrangheta, quelle due pistole portate in Calabria: "Adesso cominciamo a sparare"

Partivano da buon punto visto che, stando all’inchiesta, il leader degli ultras rossoneri avrebbe movimentato stupefacenti per un controvalore di 2,7 milioni di euro in sei mesi. Al secolo sono il capo della curva Sud Luca Lucci e l’amico Rosario Calabria che in tasca, secondo i pm, si porta contatti di rilievo con la ‘ndrangheta di Platì. (Il Fatto Quotidiano)

La Guardia di finanza di Pavia, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, ha scoperto e sequestrato due tonnellate di cocaina, hashish ed eroina appartenenti a un’associazione di venti persone (quindici sono in carcere, cinque ai domiciliari) incaricata di portare le sostanze stupefacenti a Milano. (MOW)

Lo si legge nell’ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla Gdf di Pavia nell’ inchiesta della Dda milanese su un maxi traffico di droga . Islam Hagag, uno degli ultrà milanisti arrestati a fine settembre nell’inchiesta sulle curve di San Siro e che, come documentato da alcune foto sui social, era spesso in compagnia in passato anche di Fedez, avrebbe custodito nella sua abitazione a Cologno Monzese due pistole "con matricola abrasa" per conto "del gruppo di Milano" . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)