Conference League – La griglia della fase ad eliminazione diretta

Si è conclusa la fase campionato di Conference League: la Fiorentina con il pareggio in casa del Vitoria Guimaraes chiude terza in classifica dietro al Chelsea e proprio ai portoghesi, assicurandosi gli ottavi di finale senza passare dai playoff. Contro chi giocheranno i viola? Contro una tra Borac (Bosnia), Vikingur (Islanda), Olimpia Ljubljana (Slovenia) e Panatihinaikos (Grecia). Oggi alle 13 ci saranno i sorteggi per determinare gli abbinamenti dei playoff: il Vikingur (19°) e il Borac (20°) non possono affrontarsi, così come il Panathinaikos (13°) e l'Olimpia Ljubljana (14°). (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il suo destino sarà svelato il prossimo 21 febbraio, momento in cui i viola scopriranno contro chi dovranno misurarsi per proseguire il proprio percorso nel torneo in cui hanno sfiorato la vittoria finale per due volte di fila. (Il Fatto Quotidiano)

La squadra di Palladino potrà incrociare una tra Panathinaikos, Olimpia Lubiana, Vikingur e Borac, ma conoscerà l'avversaria solo nel sorteggio del 21 febbraio. (Sport Mediaset)

Si è svolto a Nyon il sorteggio dei play-off di Conference League. La Fiorentina, già qualificata agli ottavi di finale, conoscerà solo nel sorteggio del prossimo 21 febbraio la sua avversaria. In lato del tabellone (la Repubblica)

Fiorentina, ecco le possibili rivali negli ottavi di Conference League

Con la sesta e ultima giornata è terminata la prima fase della nuova Conference League. Delle 36 partecipanti solo 24 ora rimangono in corsa, con le ultime dodici della classifica finale della League Phase che sono state eliminate. (GianlucaDiMarzio.com)

Cristiano Scalabrelli, ex portiere con esperienza anche in maglia viola, ha parlato a Radio FirenzeViola della situazione portieri in casa Fiorentina: "Le qualità di De Gea non erano in discussione e al Manchester, nel finale della sua esperienza, non è stato... (Firenze Viola)

Dovesse essere nel lato sinistro del tabellone, la squadra allenata da Palladino giocherà contro la vincente tra gli islandesi del Vikingur e i greci del Panathinaikos. Se i viola, invece, dovessero essere nella parte destra, agli ottavi affronteranno la vincente tra i bosniaci del Borac e gli sloveni dell'Olimpija. (la Repubblica)