Immobiliare News | Tecnocasa: crescita sostenuta per le compravendite d'immobili d'impresa nel Q2 2024

Immobiliare News | Tecnocasa: crescita sostenuta per le compravendite d'immobili d'impresa nel Q2 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

I capannoni hanno registrato l'aumento più significativo, pari al 9,9%. Le aziende tendono ad acquistare capannoni, attratte dai prezzi bassi delle soluzioni usate. Queste operazioni sono spesso effettuate da realtà solide che utilizzano liquidità propria o ricorrono a finanziamenti. Tuttavia, persiste una carenza di nuovi edifici, con interventi realizzati principalmente dalle aziende utilizzatrici, specialmente nel settore logistico. (Monitorimmobiliare.it)

La notizia riportata su altri media

Sono alcune delle conclusione a cui è giunta l’ultima analisi delle compravendite e delle locazioni realizzate attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa nel primo semestre del 2024, condotta su un campione di quasi 24 mila compravendite e di oltre 5 mila contratti di locazione. (Wall Street Italia)

Philip Morris, 10 anni di Iqos: in Italia investimenti per 2,5 miliardi nella filiera agricola entro il 2027 La società ha festeggiato il decennale del lancio delle sigarette elettroniche con la... Prostata, una nuova tecnica contro i problemi urinari iTind è un dispositivo temporaneo per migliorare i fastidiosi sintomi urinari... (Milano Finanza)

Nell'ultima indagine sul mercato immobiliare residenziale, la Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari (FIMAA) ha analizzato l'andamento del settore nel II quadrimestre dell'anno e ha elaborato anche le previsioni per il 2025. (idealista.it/news)

Mercato immobiliare 2024: una nuova era di rialzi e sfide tra città in crescita e città in crisi…

CITTÀ Secondo trimestre 2024 Secondo trimestre 2023 CAPANNONI 4.245 3.861 COMMERCIALE 10.903 10.330 UFFICI 3.419 3.333 Elaborazione Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa su dati Agenzia delle Entrate CAPANNONI (Zeroventiquattro.it)

Sono stati i capannoni ad aver registrato l’aumento più sostenuto (+9,9%): le aziende quando è possibile acquistano il capannone, spinte dai prezzi bassi che si registrano in particolare per le soluzioni usate. (Requadro)

Un segnale di stabilizzazione, che però racconta solo parte della storia. Dopo il brusco calo del 9% nelle compravendite registrato nel 2023 rispetto al 2022, la proiezione per la fine del 2024 è quella di un calo contenuto dello 0,5% su base nazionale. (news-24.it)