Elezioni regionali in Liguria, affluenza alle ore 12 al 13,06%: in calo rispetto al 2020. In alcuni comuni seggi spostati per allerta meteo

Si sono aperte alle 7 di domenica 27 ottobre le urne della Liguria dove i cittadini sono chiamati a esprimersi per l’elezione del presidente della Regione e dei trena componenti del consiglio regionale. I liguri al momento hanno risposto con freddezza al voto, anticipato di un anno rispetto alla naturale scadenza del mandato di Giovanni Toti, dimessosi la scorsa estate dopo l’inchiesta giudiziaria che lo ha travolto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Recita il testo più asettico e istituzionale, ma anche più importante della campagna elettorale: “Si è tenuto oggi un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l’Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, in relazione all’ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria in queste ore. (Tiscali Notizie)

Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 12 l’affluenza alle elezioni regionali della Liguria è stata del 13,06%. (StrettoWeb)

Si vota per l'elezione del presidente della Regione e dei trenta componenti del consiglio regionale. I liguri sono chiamati alle urne un anno prima della naturale scadenza del mandato di Giovanni Toti, dimessosi la scorsa estate dopo essere stato travolto dall'inchiesta giudiziaria. (Adnkronos)

Milano, 27 ott. – Affluenza in calo in Liguria per le elezioni regionali. (Agenzia askanews)

Gli altri dati dell'affluenza Ancora bassa l’affluenza in Liguria. Alle 19 le persone che si erano recate alle urne per votare alle elezioni regionali erano meno rispetto all’ultima tornata, quella del 2020: tutti i dati completi. (Virgilio Notizie)

Ha votato a La Spezia, il candidato del campo progressista alla Regione Liguria Andrea Orlando. Quindi si è fermato con i giornalisti per esprimere la sua vicinianza alle popolazioni colpite dal maltempo e dedicare un pensiero a chi in queste condizioni sta rendendo possibile l'esercizio del voto. (La Stampa)