Olimpiadi, niente medaglia per Simona Quadarella: la romana chiude al 4° posto i 1500 stile libero

PARIGI 2024 L'azzurra si è dovuta arrendere nelle ultime vasche alla tedesca Isabel Gose nella gara che ha visto il successo dell'americana Katie Ledecky Prova caratterizzata dalla fuga di Ledecky che, dopo circa 100 metri, ha distanziato le avversarie compiendo una gara in solitaria. Alle sue spalle si è però pian piano messa all'inseguimento la francese Anastasija Kirpičnikova che a sorpresa ha distanziato Quadarella costringendo la romana a lottare per la terza piazza con la tedesca Isabel Gose. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi quinta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: dopo i 58 ori distribuiti finora si disputeranno altre 18 finali e si assegneranno titoli in 10 sport differenti. Dopo l'argento iridato di Budapest 2023 nei 1500m e l'oro centrato un anno più tardi a Doha sulla stessa distanza, la romana vuole appendersi al collo una nuova medaglia a cinque cerchi. (Il Centro)

Dopo il bronzo di Tokyo negli 800 sl che aveva fatto seguito al quinto posto nei 1500, Simona Quadarella non riesce a sfatare il tabù della lunga distanza e rimane al quarto posto in 15'44"05 (ai Mondiali di Doha quest'anno aveva vinto l'oro con 15'46"99) dietro all'irraggiungibile Katie Ledecky che fa gara a se sin dalle prime bracciate e stabilisce anche il nuovo record olimpico in 15'30"02. (La Gazzetta dello Sport)

Non era quello che volevo”. Era come se fosse la mia ultima cartuccia da sparare in ambito olimpico. (Il Faro online)

Parigi: Quadarella quarta nei 1.500 stile libero

Sperava di ottenere molto di più, ma alla fine Simona Quadarella si è dovuta accontentare del quarto posto nella finale dei 1500 metri stile libero. E la nuotatrice non nasconde la delusione subito dopo la gara: si aspettava di uscire dalla vasca stringendo almeno la medaglia di bronzo, ma è stata sorpresa dal tempo delle sue rivali. (Fanpage.it)

Mi dispiace perché pensavo di poter fare meglio". Lo ha detto Simona Quadarella dopo il quarto posto nei 1500 sl ai Giochi di Parigi. (Il Mattino di Padova)

Oro all'americana Katie Ledecky, argento alla francese Anastasiia Kirpichnikova, bronzo alla tedesca Isabel Gose. . (Il Mattino di Padova)